Approfondimenti politiciCobasdisoccupatiEmilia RomagnaImmigrazioneInternazionaleLogistica

[PIACENZA] Croce rossa proletaria: la solidarietà alle persone in difficoltà dai lavoratori S.I. Cobas in lotta

Piacenza: Croce rossa proletaria: la solidarietà alle persone in difficoltà dai lavoratori S.I. Cobas in lotta per la chiusura delle attività non essenziali

Dopo la donazione alla croce rossa di Stradella e le consegne porta a porta fatte domenica, oggi consegnate le ultime casse di generi di prima necessità alla croce rossa di Piacenza.

Il S.I. Cobas sta già muovendosi per ri-finanziare la sua campagna di solidarietà raccogliendo soldi fra gli operai piacentini, ma ogni contributo è ben accetto.

Nei prossimi giorni daremo notizia di altre iniziative di solidarietà dal basso!

Chiudiamo i magazzini con lo sciopero, salviamo le vite, aiutiamo chi ha bisogno!

S.I. Cobas Piacenza

https://www.facebook.com/SiCobas-Piacenza-1639279296323889/


Continua la solidarietà dal basso della protezione civile proletaria!

Oggi consegnate 50 casse con generi di prima necessità a lunga conservazione, stavolta alla croce rossa di Stradella (PV).

Il S.I.Cobas è il primo sindacato nel polo logistico di Stradella, e anche le operaie e gli operai di quei magazzini hanno contribuito alla raccolta fondi.

Alcune casse stanno ora venendo consegnate porta a porta dai nostri militanti a famiglie piacentine bisognose, memtre lunedì un altro grosso stock verrà dato alla croce rossa di Piacenza.

Dopo la consegna di stamattina, in questo momento i nostri militanti sono impegnati nella consegna dei pacchi con generi di prima necessità porta a porta alle famiglie in difficoltà per prevenire che anziani e malati siano costretti a recarsi nei supermercati.

Le consegne avverranno nei comuni di Piacenza, Casalpusterlengo e Stradella.

21 marzo

S.I. COBAS Piacenza


Protezione civile proletaria!

Oggi preparate 100 scatole con 10 pacchi di pasta, 2 di riso, 1 di zucchero, 1 bottiglia d’olio, 1 confezione di farina, succhi di frutta, 1 confezione di caffè e 3 scatole di tonno da consegnare alle famiglie bisognose o con anziani sopra i 70 anni per i quali è pericoloso uscire a fare la spesa.

Una parte dei pacchi sarà consegnato alla Caritas che provvederà poi a distribuirli, una parte direttamente a domicilio.

19 marzo

S.I. COBAS Piacenza