A #Napoli succede che se gli Operatori Sanitari si organizzano, idonei ai concorsi chiedono lo scorrimento della graduatoria e non ulteriore sistema clientelare e che crea lavoro precario, vengono sgomberati dalle strade di fronte la sede della Regione Campania.
Interviene la polizia per sgomberare dalle strade sotto Santa Lucia i lavoratori operatori sanitari che chiedono un piano di assunzioni in sanità: emergenza sanitaria, fabbisogno evidente e necessità di personale a sostegno di medici ed infermieri.
Chiediamo piano di assunzioni per dare risposte al fabbisogno ed all’emergenza sanitaria!
La lotta continua: avanti fino alla vittoria!
A DE LUCA ALLA REGIONE CAMPANIA CON GLI OPERATORI SANITARI
Siamo al fianco degli operatori e delle operatrici sanitari in presidio alla Regione Campania. Perché siamo qui oggi? Crediamo che non si possa proseguire in questa situazione a botte di decreti e restrizioni, serve un piano di potenziamento della sanità e soprattutto del personale medico e infermieristico. Cosa fa De Luca? Nasconde le sue colpe e fa orecchie da mercante. È mai possibile che non si ascoltino operatori sanitari già vincitori di un concorso in questa fase di emergenza?L’unico modo per farci ascoltare è sostenere queste lotte e unirci a loro. Il 24 Ottobre saremo tutti insieme sotto Confindustria, vero burattinaio del governo, per lottare uniti e per non pagare noi la crisi seguita a questa emergenza.
Laboratorio Politico Iskra
Abbiamo appena finito il presidio con gli Operatori Socio Sanitari, dopo l’incontro ottenuto all’AslNa2 a Frattamaggiore, per lo scorrimento delle graduatorie degli idonei OSS.
Le chiamate devono essere veloci in quando se ad un ASL servono 60 persone e mandano a chiamare la graduatoria del ASL Napoli 2 devono mandare almeno 200 email per poi arrivare al numero preposto, come fatto a Salerno.
Il fabbisogno in ospedale c’è!
Piano di assunzioni nella sanità per sostenere medici ed infermieri, ripristino della medicina territoriale e del lavoro, riaprire strutture di prossimità, Asl e consultori.
Domani h 10.00 sotto Santa Lucia!
Napoli, 6 ottobre