CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] Disoccupati pronti allo sciopero generale del 29: vogliamo il pane e anche le rose, incrociamo le braccia e scendiamo in piazza

VOGLIAMO IL PANE E LE ROSE!

Assemblea al centro storico di #Napoli di tutti gli sportelli per aggiornamento sulla vertenza e discussione verso lo sciopero generale!

Vedi il video “Il 29 sciopero generale: incrocia le braccia, scendi in piazza, sciopera!”:

https://www.facebook.com/disoccupati7novembre/videos/435905177839153


LAVORO O SALARIO GARANTITO A DISOCCUPATI E LAVORATORI: I SOLDI PRENDIAMOLI DAI PADRONI!

IL 29 SCIOPERO GENERALE: INCROCIA LE BRACCIA, SCENDI IN PIAZZA, SCIOPERA!

Il Covid ha solo fatto esplodere contraddizioni e problemi già esistenti ed i padroni stanno usando il Covid per far pagare a noi lacrisi.

La crisi sanitaria, economica, sociale ha come unico responsabile questo sistema capitalistico per il quale le nostre vite sono niente dinanzi ai profitti di pochi.

Le nostre condizioni di vita oggi vedono un ulteriore drammatico peggioramento in tutti gli aspetti.

In una situazione di emergenza economica (come già prima del Covid) è necessaria una forma di sostegno alla disoccupazione, forse indispensabile anche per il sistema stesso e per garantire i consumi.

Questo non significa che bisogna fare di questo la propria prospettiva politica.

Se lo Stato ed i padroni separano occupati e disoccupati mentre aumenta la disoccupazione, peggiorano le condizioni di lavoro e diminuiscono i salari, la nostra prospettiva è unire la classe sfruttata in una comune lotta per il salario garantito di occupati e disoccupati.

Noi siamo disoccupati ma la disoccupazione non è una scelta: enormi fette di proletari scivola verso la disoccupazione ma il disoccupato non può pagare con la precarietà e lavori a nero o con la povertà e fame una colpa che non è sua.

Da un lato si ricattano i lavoratori costretti tra licenziamenti e precarietà ad accettare lo stesso lavoro per un salario inferiore.

Da un altro si lasciano milioni di disoccupati tra lavoro nero, precarietà, disoccupazione e qualche elemosina.

La nostra lotta per il salario minimo garantito è la lotta contro una società basata sul lavoro salariato in cui il profitto e la ricchezzasono in mano sempre di più pochi parassiti.

Dobbiamo far male ai padroni ed a chi ci lascia in questa condizione lì dove si produce ecircola la merce che può maturare la forza e la capacità della nostra classe di combattere contro Stato e padroni.

Un manipolo di parassiti, una classe sfruttatrice detiene una ricchezza che non è sua.

Questo non è solo “ingiusto” ma è la base di questo sistema ed è la base delle contraddizioni principali che con il Covid sono esplose in tutta la loro drammaticità.

Per questo il 29 Gennaio sosteniamo lo sciopero generale per scardinare la ricattabilità di chi non ha un’occupazione, invertendo irapporti di forza tra aziende e lavoratori, unendo il movimento dei disoccupati e quello dei lavoratori: un salario minimo vicino a quellodi un operaio medio contro la guerra tra disoccupati e lavoratori.

Unità d’azione tra lavoratori e disoccupati e per l’egemonia del movimento organizzato dei lavoratori su quello dei disoccupati e di chi si sta impoverendo nella crisi e scivola in rovina.

Profitti che si accumulano grazie ad ore di lavoro non pagate e di certo non usato per nuovi posti di lavoro: si utilizzano i precari perquei brevi periodi di tempo in cui servono e si chiedono straordinari dai pochi che continuano a lavorare per non intaccare i profitti.

LAVORARE TUTTI, LAVORARE MENO

SALARIO MINIMO INTERCATEGORIALE

PER UN PIANO STRAORDINARIO DEL LAVORO: MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO, SCUOLA, SANITA’, TRASPORTI

RIDURRE L’ORARIO DI LAVORO A PARITA’ DI SALARIO, ABOLIZIONE LEGGI CHE PRECARIZZANO IL LAVORO

I SOLDI PER FINANZIARE TUTTO QUESTO LI PRENDIAMO DAI PADRONICON UNA MILLION TAX, DALLE TASCHE DEL 10% DEI PIU’ RICCHI

CON IL TAGLIO ALLE SPESE MILITARI PER LE LORO GUERRE

CON IL TAGLIO DRASTICO ALLE GRANDI OPERE, INUTILI E DANNOSE AMBIENTALMENTE

CON L’ESPROPRIO DELLA SANITA’ PRIVATA PER RIPRISTINARE UN SERVIZIOSANITARIO EFFICIENTE

Può mai questa proposta venire da qualche governo, partito o sindacatiservili? No!Solo l’unità tra disoccupati e lavoratori nella lotta può risolvere iproblemi legati al salario e alla vita di tutta la società.

Il 29 Gennaio in tutto il paese!

SCIOPERA, LOTTA, ORGANIZZATI!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre” – mov7nov@gmail.com