Altre denunce ai disoccupati
In questo momento a casa di alcuni disoccupati e compagni arrivano le notifiche di denuncia per una manifestazione risalente al 29 Giugno scorso, quando durante un presidio esponemmo uno striscione sull’impalcatura adiacente la Questura e di fronte la Città Metropolitana con scritto “incompetenti” in riferimento all’incapacità ed assenza di volontà politica delle Istituzioni di tradurre in atti amministrativi i percorsi per avviare la sperimentazione di progetti sociali e lavorativi.
Questa mattina si sta svolgendo un altra udienza per altri 8 compagni per l’occupazione di Palazzo Reale di 3 anni fa.
Tutto questo mentre pochi giorni fa, Venerdi 29 Gennaio, è stata rinviata un altra udienza per un processo che vede imputati 9 disoccupati per gli scontri del Teatro San Nazzaro durante l’apertura della campagna per le elezioni europee.
Sempre stamattina noi eravamo in piazza, proprio a Piazza Matteotti per chiedere immediatamente convocazione da parte degli enti locali per avviare alcuni percorsi soprattutto con l’emergenza covid-19.
Crediamo che sia l’unica risposta che abbiamo da dare alle istituzioni.Facciamo appello a tutti i disoccupati e le disoccupate ad unirsi e concentrarsi nella battaglia per raggiungere il nostro obiettivo.
Ci vediamo tutti
Venerdì 5 h 9.00
Sotto Palazzo San Giacomo.
Lavoro o non lavoro: dobbiamo campare!
Movimento di lotta “Disoccupati 7 Novembre”