Dal compagno e fratello Zerocalcare questa tavola per supportare la lotta dei facchini FedEx-TNT, il cui picchetto lunedì sera è stato brutalmente aggredito dalle forze dell’ordine mentre presidiava pacificamente i cancelli dell’azienda.
Siamo fieri che esponenti di spicco della cultura nazionale si interessino alle nostre lotte, e speriamo che altre voci seguano a quella di Zerocalcare: in ballo non è solo la vertenza specifica, ma il porre un argine a un modello di relazioni sindacali e lavoro che vorrebbero imporre per la stagione post-covid.
Alla lotta!
S.I. Cobas Piacenza
SOLIDALI CON I LAVORATORI FEDEX DI PIACENZA IN LOTTA
Sosteniamo la lotta dei lavoratori Fedex di Piacenza e degli altri magazzini che in questi giorni hanno scioperato, organizzato picchetti e manifestato in risposta al processo di ristrutturazione Fedex a livello europeo che nelle volontà della multinazionale significa migliaia di licenziamenti. La vostra lotta è la nostra lotta. Una classe una lotta!
Panetteria occupata
Dopo cinque giorni di presidio dei lavoratori organizzati dal SiCobas ai cancelli della FedEx di Piacenza la polizia è intervenuta pesantemente con cariche e lacrimogeni.
I lavoratori hanno resistito e sono riusciti ad impedire l’uscita dei camions carichi di merci da consegnare.
Siamo vicini,solidali e complici con la lotta del SiCobas contro i licenziamenti previsti dalla multinazionale della logistica.
Union-net (vedi qui)
Solidarietà ai lavoratori della FedEx-Tnt.
Condanniamo la solita violenza delle forze dell’ordine.
Rifondazione Comunista – Piacenza
Tutti al fianco dei lavoratori Fedex di Piacenza a difesa del lavoro!
I processi di ristrutturazione internazionale del gruppo sulla pelle dei lavoratori sono un’anticipazione della valanga di licenziamenti che si abbatterà nei prossimi mesi sui proletari.
L’intervento della celere per spezzare i picchetti è anch’esso un antipasto della repressione che si annuncia.
Lo Stato protegge i padroni qualunque sia la nazionalità degli azionisti.
Anche la resistenza degli operai deve andare al di là di ogni confine nazionale.
Classe contro classe!
Una classe una lotta!
L’intervento a difesa dei lavoratori Fedex è la lotta di tutti/e.
Partito Comunista dei Lavoratori
Un’ottima ricostruzione OGGETTIVA (e non a uso e servizio dei padroni come abbiamo visto su alcune testate) dei fatti di lunedì sera.
Grazie infinite a Piacenza si Ri-Bella per la competenza e la professionalità!
S.I. Cobas Piacenza
https://www.facebook.com/piacenzasiribella/videos/164718958538098
La lotta contro FedEx-Tnt arriva anche sui tg nazionali!
Qui edizione odierna del Tg La7, con un buon servizio se si sorvola sull’opinione del referente Cgil, che non ha iscritti nel magazzino e ricopre ormai un ruolo del tutto residuale nella logistica piacentina.
S.I. Cobas Piacenza