CON LO SCIOPERO ALLA FEDEX DI SAN GIULIANO MILANESE
INIZIA LA RISPOSTA DEL SI COBAS ALLE PROVOCAZIONI PADRONALI
I LAVORATORI TNT/FEDEX NON ARRETRANO DI UN MM!
ALLA NOTIZIA CHE L’HUB DI PIACENZA VERRÀ DI FATTO AZZERATO, LASCIANDO SENZA SALARIO 300 FAMIGLIE, I LEONI STORICI DEL SI COBAS DELLA TNT/FEDEX DI PIACENZA, IN QUESTO MOMENTO SONO AI CANCELLI DEL MAGAZZINO DI SAN GIULIANO MILANESE, COL SUPPORTO ATTIVO DEI COBAS MILANESI.
NONOSTANTE IL MASSICCIO DISPIEGAMENTO DI FORZE DI POLIZIA, I LAVORATORI SONO RIUSCITI A CONQUISTARSI LA LORO POSIZIONE FUORI A UN MAGAZZINO STRATEGICO PER I PROFITTI DELLA MULTINAZIONALE E SU CUI STANNO DIROTTANDO LA MERCE CHE VENIVA LAVORATA A PIACENZA.
AL MOMENTO IL MAGAZZINO È COMPLETAMENTE FERMO, E L’INTERA FILIERA È PRONTA A SCENDERE IN CAMPO.
PER I PADRONI, CHE DOPO AVER SFRUTTATO PER ANNI I LAVORATORI VORREBBERO ORA BUTTARLI VIA COME LIMONI, NON SARÀ UN GIOCO FACILE.
SE I CAPITALISTI AMERICANI PENSANO DI FAR FUORI IL SI COBAS CHIUDENDO PIACENZA, SAPPIANO CHE SARÀ GUERRA SU TUTTA LA FILIERA NAZIONALE.
Facciamo appello a tutti i lavoratori della logistica, alle reti solidali, alle realtà del Patto d’azione e dell’assemblea dei lavoratori combattivi affinché si attivino da subito al fianco dei facchini in lotta, mettendosi al più presto in collegamento con i rispettivi coordinamenti provinciali del SI Cobas.
LORO HANNO MOLTO DA PERDERE: NOI SOLO LE NOSTRE CATENE!
GIÙ LE MANI DAI LAVORATORI DI PIACENZA!
TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI!
SI Cobas nazionale
Dopo la notte a Milano, ora è sciopero davanti al magazzino di Fedex-tnt di Parma per salvare i magazzini di Piacenza, Padova e le altre migliaia di lavoratori che gli americani vorrebbero buttare in mezzo alla strada in Italia come annunciato un anno fa nel loro piano di ristrutturazione.
Solo i sindacati di base in campo per la difesa dei posti di lavoro: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=884443362376243&id=102420026508210
S.I. Cobas Piacenza