CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] Disoccupati in lotta: parte il presidio permanente in piazza Municipio, vogliamo risposte concrete per lavoro e salario

PRESIDIO PERMANENTE!

All’unanimità a Dicembre il Consiglio Comunale indica all’amministrazione comunale, Sindaco ed Assessorati circa la nostra vertenza, di rispondere alle nostre rivendicazioni e farsi portavoce per lavorare sollecitando la Prefettura, il Ministero, la Regione Campania.

Il 5 Marzo il Ministero del Lavoro chiede che siano gli enti locali a richiedere tavolo interistituzionale sulla vertenza per entrare nel merito delle proposte progettuali.

Dopo due settimane Comune di Napoli e Citta’ Metropolitana inviano nota ufficiale al Ministero di disponibilità di incontro interisitruzionale.

La Regione Campania non risponde alle numerose richieste via ufficiale, protocolli, PEC e incontri: finanche il Segretario del PD Regionale Leo Annunziata e Provinciale Marco Sarracino, insieme ai capigruppi comunali e provinciali, dicono di sostenere la nostra richiesta per riavvicinare la Regione Campania sulla nostra vertenza.

Incontriamo direttamente il Prefetto, Marco Valentini, a metà Marzo e conferma il suo impegno per chiamare direttamente il Ministero e gli enti per accelerare sulla nostra vertenza.

Ad ora siamo ancora qui a dover bussare ai palazzi istituzionali dinanzi al gioco delle tre carte.

A tutti i disoccupati e le disoccupate, solo la PRESENZA in piazza e la mobilitazione potranno mettere al centro dell’agenda delle Istituzioni la nostra battaglia e la nostra vertenza.

MERCOLEDÌ H 10 TUTTI E TUTTE

IN PIAZZA MUNICIPIO E SANTA LUCIA.

Abbiamo individuato percorsi, risorse e strumenti.Abbiamo fatto qualsiasi passaggio necessario.

PARTE IL PRESIDIO PERMANENTE FINO A RISPOSTE CONCRETE!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”