Stamattina siamo al Piccolo Teatro Milano dove ci hanno invitati per raccontare le lotte della logistica piacentina e come lo Stato è intervenuto in modo repressivo per provare a stroncarle.
La massima espressione culturale del nostro Paese non ha perso di vista un gravissimo attacco ai diritti costituzionali, ed è molto bene che si creino questi legami di solidarietà fra diversi settori!
Clicca qui per rivedere la diretta dell’intervento sulla lotta Fedex-Tnt e sulla repressione contro gli operai dal Piccolo teatro di Milano (dal minuto 16:00 Ruben, dal minuto 22:35 Carlo).
È molto importante che il mondo culturale si sia sentito in dovere di prendere parole contro l’ “operazione-porcata” condotta in marzo contro il S.I. Cobas Piacenza.
Già oltre 800 fra artisti, intellettuali, docenti universitari da tutto il mondo avevano firmato in sostegno di Carlo e Arafat (leggi qui).
Ora un tassello in più: i lavoratori di tanti settori, e sottolineiamo di quello che è forse la massima autorità nell’avanguardia teatrale in Italia, si interessano al quadro più complessivo e alla conoscenza della lotta Fedex-Tnt e del ruolo che taluni sindacati farlocchi vi hanno ricoperto.
Al termine dell’iniziativa, si sancisce un’alleanza: i teatranti del Piccolo verranno a Piacenza con uno spettacolo in supporto del S.I. Cobas!
S.I. Cobas Piacenza