CobasInternazionaleLogistica

[AMAZON] Ogni anno la multinazionale di Bezos distrugge milioni di prodotti invenduti e perfettamente funzionanti

AMAZON OGNI ANNO DISTRUGGE MILIONI DI PRODOTTI INVENDUTI E PERFETTAMENTE FUNZIONANTI

In un’inchiesta svolta dall’emittente britannica ITV News, nel centro Amazon di Dumfermline, Scozia, sono stati rintracciati più di 124mila pacchi destinati alla distruzione.

Oggetti funzionanti, tra cui anche 20mila mascherine utilizzabili contro il Covid, che vengono ogni giorno distrutti dalle aziende di distribuzione.Il capitalismo non ha mai prodotto beni e servizi necessari al sostentamento e al benessere della popolazione, ma ha la produzione come strumento unicamente volto al profitto.

Distruggere migliaia di beni prodotti con lo sfruttamento di chi li realizza, affermando costantemente che bisogna accelerare i ritmi per le necessità del mercato: è un ciclo volto esclusivamente a generare quel plusvalore che serve ai padroni a soddisfare la loro sete di profitto.

Rompere il meccanismo di sfruttamento della logistica e della produzione massiva, rivendicare il diritto a lavorare tutti e a lavorare meno, anche producendo meno: queste inchieste dimostrano che non è necessario continuare a produrre.

Abbattiamo questo sistema, prima che questo ammazzi noi.

23 giugno

Laboratorio Politico Iskra