Cobas

[MODENA] Vittoria dei lavoratori alla Menu: reintegrati gli operai C&P licenziati per aver fatto sciopero. Solo la lotta paga

VITTORIA ALLA MENU

RITIRATI I LICENZIAMENTI

Stasera il caso verrà esposto in Parlamento

Dopo 9 giorni di sciopero l’azienda cede e ritira i licenziamenti politici che avevano colpito quattro lavoratori iscritti al #sindacato, tra cui i due delegati sindacali.

Nove giorni e nove notti davanti ai cancelli dell’industria alimentare #Menù di Medolla, fino a ristabilire i diritti costituzionali e il rispetto delle leggi sul lavoro:

https://www.facebook.com/awalishan/videos/512319253331219

Erano stati licenziati dalla nuova ditta appaltatrice, la C&P srl, con l’esplicita motivazione di aver partecipato ad uno sciopero per rivendicare l’applicazione degli accordi esistenti, che invece la C&P pensava di cancellare, in aperta violazione della legge 300/1970.

Anche se la Menù di Medolla continua a negare ogni responsabilità nella vicenda è chiaro il suo ruolo in questa gravissima azione antisindacale, che solo la maturità ed il coraggio degli #operai hanno saputo sventare.

Resta aperto il problema dei continui licenziamenti ai danni dei lavoratori sindacalizzati, che a #Modena assume dimensioni davvero preoccupanti: la situazione verrà esposta questa sera nell’aula del Parlamento dall’On. Stefania Ascari, che depositerà anche una interrogazione parlamentare.

Avanti S.I. Cobas, fino alla vittoria!

Modena, 28 luglio 2021

S.I. Cobas Modena