Il tavolo di trattativa per la vertenza Logista è ancora in corso
Logista in apertura ha confermato la decisione della chiusura del sito di Bologna, posticipandola al 31 ottobre, data che consegnerà i lavoratori allo sblocco dei licenziamenti.
Avevamo richiesto che fosse presentato il piano industriale e riorganizzativo da parte dell’azienda ma non è stato portato al tavolo.
Il tempo che intercorrà fino al 31 ottobre dovrebbe servire a intavolare delle trattative sindacali per eventuali ricollocazioni e esodi.
Precisiamo che mentre si afferma che la chiusura viene rimandata di qualche mese non viene però garantita la ripresa della attività produttiva.
Questa in estrema sintesi è quanto questo tavolo ha espresso e che evidentemente non ci soddisfa.
In questo momento vi è inoltre un’ interruzione dovuta al fatto che le parti non concordano sul comunicato da rilasciare pubblicamente.
Logista ed altri non vogliono che venga riportato per iscritto che la chiusura è confermata.
Perché?!
S.I. Cobas Bologna
Vertenza #Logista
La tregua delle 36 ore termina domani
I lavoratori e le lavoratrici attendono risposte concrete.
Ripresa della produzione, garanzie occupazionali per tutte e tutti.
Se #Logista, multinazionale monopolista del tabacco, si arroga il diritto di disporre come vuole della vita dei lavoratori dovrà capire ancora una volta che questi uomini e queste donne sono capaci di tenergli testa e di lottare per il loro futuro, forti della loro determinazione, della loro unità, della solidarietà di tante e tanti…
https://www.facebook.com/sicobasbolo/videos/pcb.2986524694950225/535723727576504
5 agosto
S.I. Cobas Bologna