COMUNICATO DEI LAVORATORI ITELYUM
INCONTRO CON AZIENDA
DEL 23 SETTEMBRE 21
Il giorno 23 settembre ’21 su richiesta del S.I. Cobas ci siamo incontrati con l’azienda Itelyum.
I punti affrontati sono stati:
- Tiket 8 euro
- 14° mensilità
- Verifica livelli Ccnl relativi alla mansione
L’azienda ha risposto che il tiket al momento rimane a 5,29 euro e che la 14° mensilità è rimasta solo ai lavoratori che erano prima con la Cambiaghi.
In relazione ai livelli d’inquadramento per loro sono giusti e rispondono alle mansioni e che i lavoratori interinali chiamati da Itelyum hanno un livello superiore concesso dalla società da cui provengono non da Itelyum.
L’azienda ha poi specificato che i lavoratori di Landriano, attraverso le rappresentanze sindacali, hanno chiesto un aumento del tiket a 8 euro, mentre invece la rappresentanza di Rho ha chiesto la 14° mensilità.
Chiediamo a tutti i lavoratori di unire le forze perché solo così è possibile ottenere ciò che si rivendica. I lavoratori divisi non vanno da nessuna parte.
Per questo come S.I. Cobas invitiamo tutti i lavoratori e tutte le rappresentanze aziendali presenti ad agire insieme per rivendicare sia la 14° sia il tiket a 8 euro.
Il governo ha appena aumentato luce,gas del 40% andiamoci a recuperare come lavoratori una parte di questi aumenti ingiustificati che servono solo a far aumentare i profitti dei padroni.
Milano, 29-9-2021
S.I. Cobas provinciale Milano
RSA Aziendale