CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] Centinaia di disoccupati e lavoratori protestano dalla Prefettura per salario e lavoro. Il 13/11 manifestazione nazionale

Partito da poco il corteo cittadino del movimento disoccupati “7 novembre” e dei S.I. Cobas manutenzione stradale della Campania in concomitanza con l’arrivo a Napoli del ministro del lavoro Orlando:

https://www.facebook.com/disoccupati7novembre/videos/596750478444115

In centinaia da piazza del Gesù alla Prefettura di piazza Plebiscito per rivendicare il rispetto degli impegni, denunciare la gestione privatistica e affaristica dei fondi pubblici per l’occupazione e ottenere la garanzia del prosieguo delle attività di manutenzione stradale sulle cinque province, prossime alla scadenza e tutt’ora non rifinanziate.

Lavoro stabile e sicuro o salario garantito!

Solo la lotta paga!

Sabato 13 novembre tutti in piazza a Napoli contro il governo dei padroni, delle banche e della repressione!

S.I. Cobas


URGENTE

Corteo tesissimo, blocchi e tafferugli fuori la Prefettura pochi minuti fa. Il corteo supera il cordone della polizia con il sostegno dei lavoratori del #SiCobas.

Il Ministro del Lavoro Andrea Orlando c’è, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ma la Regione, non si sa ancora il motivo ufficiale, non pare presente.

Centinaia e centinaia di disoccupati/e in piazza, insieme ai lavoratori e lavoratrici.

Ora una delegazione è dentro, il corteo prosegue.

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


I DISOCCUPATI GIÀ IN PIAZZA

INCONTRO MINISTRO DEL SUD

Siamo davanti al Palazzo Reale per consegnare la documentazione del tavolo interistituzionale e interloquire con il Ministro del Sud Mara Carfagna.

Tramite alcuni deputati e senatori abbiamo concordato che a seguito dell’incontro di oggi con il Ministro del Lavoro Andrea Orlando e gli enti locali verrà sollecitato il sostegno al nostro percorso e la partecipazione anche del Ministero del Sud.

Ci vediamo con tutti e tutte h 14 a Piazza del Gesù!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


AVVISO A TUTTI/E GLI ISCRITTI PER VENERDI’

Il tavolo interistituzionale con il Ministro del Lavoro, il Comune di Napoli, la Città Metropolitana, la Prefettura di Napoli ed auspichiamo la presenza della Regione Campania è confermato per il giorno 5 Novembre ma siamo ancora in attesa dell’orario ufficiale.

Per tale motivo per ora è confermata la mobilitazione di tutti gli iscritti e le iscritte a Piazza del Gesù alle ore 9:30!

La mobilitazione impegnerà il Movimento per tutta l’intera giornata: daremo informazioni non appena sarà possibile!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”

3 novembre