SDA ROMA:
BASTA PRECARIETÀ
E ABUSO DEI CONTRATTI INTERINALI.
DOPO CHE L’ULTIMO TAVOLO SI È CHIUSO CON UN NULLA DI FATTO SI È TENUTA STASERA ALLE 22 UNA ASSEMBLEA NON PREANNUNCIATA NEL NUOVO HUB SDA DI ROMA – PASSO CORESE PER PROTESTARE CONTRO LA POLITICA AGGRESSIVA DEL CONSORZIO METRA CHE INTENDE RIMETTERE IN DISCUSSIONE SOTTO VARI PROFILI GLI ACCORDI IN ESSERE OTTENUTI IN QUESTI ANNI GRAZIE ALLE LOTTE PORTATE AVANTI A ROMA SIA A LIVELLO NAZIONALE IN TUTTA SDA.
PER SUPPORTARE QUESTA OPERAZIONE DI ATTACCO AI DIRITTI LA METRA UTILIZZA STRUMENTALMENTE LAVORATORI PRECARI (CON CONTRATTI DI SOMMINISTRAZIONE INTERINALI CHE SONO LA QUINTESSENZA DELLA PRECARIETÀ) PER AVERE A DISPOSIZIONE UNA MANODOPERA OGGETTIVAMENTE RICATTABILE.
NON A CASO I LAVORATORI SDA DI PASSO CORESE STANNO RIVENDICANDO TRA LE LORO RICHIESTE ANCHE MAGGIORI DIRITTI PER QUESTI LAVORATORI CON L’OBIETTIVO DI UNA LORO STABILIZZAZIONE.
QUESTA VERTENZA SI SITUA NEL QUADRO DI UNA VERTENZA NAZIONALE SDA CHE VEDE S.I. COBAS E ADL COBAS AVANZARE UNA PIATTAFORMA MIGLIORATIVA SU BUONI PASTO , PREMIO DI RISULTATO E UN PERCORSO DI STABILIZZAZIONE PER LA FORZA LAVORO INTERINALE .
TUTTI I MAGAZZINI SDA DI ROMA SI STANNO PREPARANDO AD ANDARE ALLO SCIOPERO PER FERMARE L’ATTACCO DI METRA.
NO ALLA RIMESSA IN DISCUSSIONE DEGLI ACCORDI!
NO AL MODELLO AMAZON!
PER LA FIRMA IMMEDIATA DELLA PIATTAFORMA NAZIONALE!
20 novembre
S.I. COBAS ROMA