Terzo giorno consecutivo di sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori Logitech in appalto a EasyCoop, piattaforma creata dalla Coop per la preparazione degli ordini e la consegna della spesa a domicilio!
Condizioni perennemente in regresso, utilizzo di un’elevata percentuale di lavoratori somministrati a tempo determinato mai riconosciuti con fino ad 8 proroghe e continui cambi appalto hanno portato i lavoratori a subire gradualmente retrocessioni riguardanti diritti e dignità sul luogo di lavoro:
https://www.facebook.com/sicobasbolo/videos/225978709664736
In cima a questa piramide c’è la Coop, che appalta a Digitail S.r.l. che attualmente subappalta a Logitech S.r.l.Prima di Logitech l’appalto è stato affidato alla Futura Logistica S.r.l. la quale, attraverso un accordo firmato dalla UIL (che ha soggiogato i lavoratori inconsci di firmare la sottoscrizione al suddetto sindacato senza oltretutto il loro consenso), ha trasformato i contratti da Logistica e trasporti a Multiservizi e pulizie.
Per questo, lavoratrici e lavoratori, organizzandosi col S.I. Cobas, hanno deciso di scioperare e richiedere il rispetto dei diritti basilari, la giusta applicazione del contratto di riferimento e la stabilizzazione dei lavoratori precari!
S.I. Cobas Bologna