CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] “Tamponi gratis, mascherine gratis”: lavoratori e disoccupati bloccano la città. La protesta proletaria arriva dalla Prefettura

“Forza tutti in fila indiana…

o voi disoccupati!”

Nessuna dimensione collettiva è tollerata nella compravendita del mercato del lavoro, nessuna organizzazione che possa intaccare il meccanismo clientelare e la veste legale del traffico illleggittimo dei posti di lavoro, nessuno che possa mettere in discussione il meccanismo del collocamento ieri ed oggi delle Agenzie Interinali con il sistema clientelare tra aziende pubbliche e private ed i sindacati istituzionali.

Questo è il messaggio che le istituzioni ed i padroni ci dicono, potete avere sfiducia ma non potete organizzarvi per rovesciare queste condizioni di disoccupazione, lavoro nero, sfruttamento, precarietà.

Noi abbiamo fatto esattamente l’opposto.

È per questo che ci attaccano in mille modi.

È per questo che provano a sfiacchirci.

Ma noi continuiamo a resistere.

E resisteremo un minuto in più di loro.

“Ma voi non pensate al lavoro, fate politica”È la “politica” che si interessa di noi con la precarizzazione del lavoro, l’elemosina di Stato, l’aumento delle bollette e del carovita, i licenziamenti, gli sfratti, la disoccupazione, la repressione contro gli scioperi, il continuo scarico di responsabilità e costi della crisi sulle classi popolari.

È per questo che non possiamo solo lottare per la nostra vertenza, che resta il motivo principale per cui continuiamo ad organizzarci e lottare.

Ma lo facciamo in una prospettiva più ampia.

Lottiamo per un salario ed un lavoro.

Mettiamo a disposizione questa lotta per una visione più generale.

Non la difesa esclusivamente del singolo posto di lavoro, non la lotta per ogni vertenza a sé dove contro l’insieme della ristrutturazione capitalistica in atto, non la lotta con i singoli padroni ed istituzioni.

Non mille rivoli e vertenze ma un unico fronte di lotta contro tutti i padroni e tutte le istituzioni, una la lotta per il salario garantito quindi immediatamente unificante e di attacco.

La nostra lotta è una lotta per tutti/e!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”

https://www.napolitoday.it/cronaca/tamponi-gratis-protesta-disoccupati-cobas.html


CONTRO LA GESTIONE CRIMINALE E CAOTICA DEL COVID-19!

CONTRO IL GOVERNO DRAGHI E LO SCARICO DI RESPONSABILITA’ SULLE CLASSI POPOLARI. ALTRO CHE STATO D’EMERGENZA E GREENPASS:

GARANZIA DEL SALARIO, BLOCCO DELL’AUMENTO DELLE BOLLETTE E DEL CAROVITA, SANITÀ TERRITORIALE, MEDICINA DI BASE, INTERVENTI SU TRASPORTI E SCUOLA, SICUREZZA SUL LAVORO,

TAMPONI E FFP2 GRATUITE PER TUTTE E TUTTI!

Mentre prosegue la lotta per le risposte concrete sulla nostra vertenza per il salario ed il lavoro, oggi centinaia di disoccupati e solidali in piazza dopo le cariche e gli scontri del 22 Dicembre quando la realtà di migliaia di disoccupati, lavoratori e precari ha fatto irruzione nelle vie dello Shopping!

Nel frattempo abbiamo avuto comunicazione della prossima convocazione del tavolo interistituzionale per la nostra lotta.

Ci vediamo come deciso in piazza per l’assemblea di questo fine settimana e rilanciare la mobilitazione cittadina.

4 dicembre

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


Ciro ci ha lasciato, ha lottato con noi per tanti anni, anni in cui le istituzioni non hanno ancora dato risposte a centinaia di disoccupati e disoccupate come lui che hanno dedicato parte della loro vita alla lotta per il lavoro e per il salario nonostante le difficoltà di salute.

È un saluto che ti facciamo noi tutti e tutte, con la promessa di portarti nel nostro cuore nel continuo della nostra lotta.

Cia Ciro, che la terra ti sia lieve.

4 dicembre

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”