CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] I disoccupati avanti col tavolo interistituzionale. Formazione, lavoro, utilità sociale, salario: il 16/5 mobilitazione cittadina

UN ALTRO PASSO IN AVANTI!

TAVOLO INTERISTITUZIONALE PER I DISOCCUPATI!

Oggi, in occasione dell’evento al Maschio Angioino, il nostro movimento è stato ricevuto prima dell’inizio della cerimonia dal Prefetto di Napoli, Carlo Palomba, dal Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, dall’Assessore al Lavoro, Chiara Marciani, dal Ministro, Fabiana Dadone.

Le istituzioni presenti, in coordinamento con il Ministero del Lavoro, Andrea Orlando ci hanno confermato e comunicato la convocazione per il tavolo interistituzionale del giorno 16 Maggio e gli incontri istituzionali propedeutici del 12 e del 13 Maggio tra gli enti per fare passi concreti in avanti e dare continuità agli impegni del 5 Novembre circa la nostra vertenza come da noi richiesto.

L’unica nostra arma è la mobilitazione e la partecipazione dei disoccupati e disoccupate nella lotta nella prospettiva di emancipazione dalla disoccupazione, sfruttamento, miseria e povertà tramite progetti per il lavoro socialmente necessario utile!

FORMAZIONE, LAVORO, UTILITÀ SOCIALE!

Lunedì 16 invitiamo tutte le vertenze a partecipare al corteo che partirà da Piazza Dante.

6 maggio

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


Come si fa a non capire che anche la lotta per il lavoro ed il salario è totalmente legata alla lotta contro le politiche capitaliste e imperialiste?

Spesso ci dicono che noi “perdiamo troppo tempo con cose che non c’entrano con la vertenza”.

È vero perché non siamo solo disoccupati che lottano per il pane, abbiamo studiato, ci siamo organizzati, abbiamo preso coscienza e sappiamo molto bene che se si spendono miliardi di euro per le spese militari significa sottrarre questi soldi ai servizi sociali, alle necessità degli strati popolari e dei proletari.

Ed anzi abbiamo compreso che solo avendo uno sguardo generale è possibile condurre degnamente una lotta vertenziale.

Per questo andiamo avanti, senza tregua, senza sosta e mobilitiamoci.

LUNEDI 16 TUTTI IN PIAZZA PER LE RISPOSTE NECESSARIE AI DISOCCUPATI DURANTE IL TAVOLO INTERISTITUZIONALE!

VENERDI 20 SCIOPERO GENERALE NAZIONALECONTRO LE POLITICHE DI GUERRACONTRO CAROVITA E SFRUTTAMENTO

8 maggio

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


Per il giorno 16 Maggio, dopo un incessante lotta senza tregua, i disoccupati e le disoccupate del Movimento 7 Novembre strappano il prosieguo del tavolo inter-istituzionale per la formazione, il salario, il lavoro tramite una progettazione finalizzata al lavoro socialmente necessario.

L’orario verrà stabilito a breve!

Gli scenari di guerra, le conseguenze sociali del Covid-19 insieme all’economia di “guerra”, carovita, precarietà, sfruttamento, licenziamenti ci impongono di continuare a lotta come unico mezzo per opporci alle politiche di lacrime e sangue.

Invitiamo tutte le realtà, le forze sociali, le vertenze che anche quel giorno verranno ricevute dalle controparti istituzionali ad unirsi a noi, per un corteo generale unitario e superare chi vuole dividerci.

Il Tavolo è solo frutto della mobilitazione permanente in città e non solo, facciamo di quella giornata una giornata di mobilitazione generale!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”

https://www.facebook.com/events/260968292850986/?ref=newsfeed