Oggi grande giornata di lotta. Da stamattina tre picchetti e blocchi ai cancelli:
- Via del Lazzaretto 168/68, #DIGI ACCESORI
- Via Edoardo Chiti 14, #META di Wu Qifang
- Via dell’artigianato 21 a Montemurlo, #LC di Xia Linping
Ieri era stato il turno della #RUENTEX di San Giorgio.
I picchetti continuano in forma permanente in via del Lazzeretto n.168 ed in via Chiti n.14 dove sono già allestito presidi in forma permanente
Venerdì è iniziato lì sciopero dei lavoratori che chiedono la fine del regime delle 12 ore 7 giorni senza riposo alla DIGI magazzino di smistamento delle grucce. Domenica di sono uniti allo sciopero altri lavoratori di una delle fabbriche del gruppo, chiedendo anche loro di lavorare 8 X 5.
I camion della DIGI, dopo aver quasi svuotato il magazzino in via del Lazzaretto caricano e scaricano in altre fabbriche e magazzini, in un arcipelago di ditte che rifornisce di Grucce tutti i pronto moda di Prato.
La merce è stata portata via dal magazzino con l’intento di chiudere tutto e lasciare i lavoratori che hanno scioperato a casa.
Le grucce si muovono per il distretto e i lavoratori in sciopero continueranno a seguirle, per lavorare 8 X 5 e mettere un freno al cartello delle grucce che da anni fa profitti sfruttando tutti i lavoratori 12 ore al giorno 7 giorni a settimana.
https://www.facebook.com/SiCobasFirenze/videos/361878079238771
S.I. Cobas Prato e Firenze