CobasEmilia RomagnaLogistica

[PIACENZA] Video della conferenza “Lavoro e repressione nella post-democrazia” con militanti sindacali, avvocati e giornalisti

Tantissime persone per l’iniziativa in Coop Infra sull’attacco repressivo contro gli operai piacentini!

23 settembre

S.I. Cobas Piacenza

Cliccando il link qui sotto, si apre il video completo della conferenza con gli interventi dell’avvocato Lorenzo Venini, del giornalista Francesco Floris, dei coordinatori S.I. Cobas Carlo Pallavicini ed Arafat (coordinamento di Piacenza) ed Aldo Milani (coordinatore nazionale):

https://www.facebook.com/CTPiacenza/videos/487414303256679

— — —

VENERDI 23 SETTEMBRE ORE 18:00 IN COOP INFRA:

LAVORO E REPRESSIONE NELLA POST-DEMOCRAZIA

venerdì dalle ore 18 alle ore 20

incontro con Lorenzo Venini (avvocato del S.I. Cobas) e Francesco Floris (giornalista agenzia La Presse)

Un’iniziativa culturale di fondamentale importanza per la città di Piacenza, in cui dialogheremo con il giornalista di Agenzia La Presse Francesco Floris e con l’avvocato del lavoro Lorenzo Venini a partire dalla clamorosa operazione repressiva contro il S.I. Cobas avvenuta in luglio e poi ribaltata dalla sentenza del riesame di Bologna.

Non ci atterremo ai soli sviluppi giudiziari, ma allargheremo il campo alla più ampia giungla del mondo del lavoro piacentino.

Cercheremo anche di ragionare su quanto operazioni come questa e altre avvenute recentemente mettano a rischio i più fondamentali pilastri su cui si basa la nostra democrazia, a partire dalla criminalizzazione di qualsiasi conflitto e dalla repressione brutale di qualunque movimento riesca ad ottenere risultati in difesa della povera gente o dell’ecosistema.

Non solo cronaca dunque, ma anche riflessione giuridica e filosofica sulla deriva di una paese sempre più segnato dalla povertà dilagante e dalla contraddizione di un’azione politica che si pone esclusivamente a tutela dei grandi trust economici proprio in coincidenza con una delle maggiori crisi geopolitiche ed economiche dal dopoguerra in avanti.

Non mancare!

A seguire cibo in strada e musica nell’ambito della tre giorni di festa della Cooperativa!