CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] Disoccupati in piazza per salario e lavoro, contro il carovita. Solidarietà per le donne in lotta in Iran

Oltre 400 disoccupati/e oggi in piazza a Napoli:

https://www.facebook.com/disoccupati7novembre/videos/408000334842435

Il movimento dei disoccupati organizzati ancora una volta rivendica con determinazione e forza il mantenimento degli impegni assunti sui piani formativi e progetti per il lavoro senza ulteriori ritardi e rimandi.

I problemi di ordine pubblico sono responsabilità dei ritardi delle istituzioni!

Durante il corteo abbiamo rilanciato la campagna Noi Non Paghiamo – Campania per le prossime iniziative domani a Soccavo e domenica a Fuorigrotta.

Le nostre rivoluzionarie che hanno aperto il corteo hanno portato cartelli in solidarietà alla rivolta delle donne iraniane contro la morte di Mahsa Amini una 22 enne curda che era stata arrestata dalla polizia morale il 13 settembre con l’accusa di non aver indossato correttamente il velo obbligatorio che la Repubblica Islamica impone alle donne.

Abbiamo anche aperto uno striscione per ricordare l’appuntamento del 15 Ottobre ad Ancona al fianco delle comunità colpite dall’alluvione che scenderanno in piazza per denunciare le responsabilità dei cambiamenti climatici, dei disastri ambientali e del carovita.

Ci vediamo alle 16 con i compagni/e dei Blocchi Precari Metropolitani per un confronto verso le prossime mobilitazioni e la manifestazione nazionale del 5 Novembre a Napoli.

MO BAST… INSORGIAMO!

7 ottobre

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”

— — —

Una corposa delegazione dei disoccupati organizzati torna dopo l’assemblea con il Collettivo Di Fabbrica – Lavoratori Gkn Firenze verso la mobilitazione del 22 a Bologna for Climate Justice insieme a tanti lavoratori e lavoratrici del Si Cobas Lavoratori Autorganizzati colpiti alla Brt di Genova nuovamente da un infame attacco tra polizia, sindacati confederali e crumiri.

Ci vediamo tutti/e a Napoli il 5 Novembre!

Tocca a noi, alziamo la testa!

5 ottobre

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”