CampaniaCobasdisoccupatiUncategorized

[NAPOLI] I disoccupati: così com’é non può restare! Facciamo appello a voi… Il 5/11 manifestazione nazionale, il 20/10 assemblea cittadina

COSI COM’È NON PUÒ RESTARE!

FACCIAMO APPELLO A VOI!

IL 5 NOVEMBRE TUTTI A NAPOLI!

A voi che dite ogni volta “perché in Italia non succede niente… non come in Francia” vi diciamo che noi in piazza ci siamo tutti i giorni e che dipende solo da noi.

Ci rivolgiamo a voi…

A voi che siete preoccupati per l’esclation bellica, che sapete che il nemico è in casa nostra e volete urlare contro la guerra e contro i costi sociali di questa guerra.

A voi lavoratori e lavoratrici, ovunque collocati, con i/le quali abbiamo condiviso blocchi, scioperi e vittorie contro i salari da fame, il mancato rispetto dei contratti, i ritardi delle buste paga, la mancata sicurezza dei posti di lavoro.

A voi studenti e studentesse con il/e quali abbiamo condiviso le battaglie e le piazze contro l’alternanza scuola lavoro che continua ad uccidere, contro un modello formativo finalizzato al profitto e non alla cultura ed alla conoscenza.

A voi comitati ambientali a difesa dei territori con i quali abbiamo condiviso lotte per le bonifiche, la messa in sicurezza contro frane, roghi e sversamenti illeciti che sono diventati temi e proposte per i nostri progetti di pubblica utilità.

A voi che avete lottato contro la chiusura di ospedali e presidi sanitari con i quali abbiamo condiviso le denunce e le iniziative per una sanità realmente accessibile e diffusa sui territori.

A voi che state soffrendo dinanzi all’aumento delle bollette, dei prezzi dei beni alimentari e del carovita in generale ai quali stiamo proponendo di lottare insieme con la campagna Noi non paghiamo.

A voi familiari a cui (abbiamo dato la nostra vicinanza e solidarietà)delle vittime sui luoghi di lavoro in nome del profitto o nelle alluvioni, nei quartieri ricattati dalle fabbriche di morte o nelle frane o meo disastri ambientali annunciati a voi familiari dei detenuti considerati gli ultimi della società in carceri disumane dove, scontata la pena, si è costretti a resistere per non ricadere nella marginalità sociale.

A voi che vi siete opposti alle basi militari nei nostri territori e con i quali abbiamo condiviso la battaglia contro l’aumento delle spese militari a danno della spesa sociale.

A voi che per orientamento sessuale, identità e/o espressione di genere, caratteristiche anatomiche lottate contro questo sistema e che nella nostra lotta quotidiana abbiamo provato a portare anche la vostra.

Ci rivolgiamo a tutti/e voi per essere insieme il 5 Novembre in piazza a Napoli perché tutte le battaglie sono collegate, perché tutte le lotte oggi possono avere respiro solo se guardano ad una prospettiva collettiva anticapitalista per rispondere unitariamente ad un pugno di capitalisti che detengono la ricchezza prodotta da noi consegnandoci una società che viaggia verso la barbarie.

Solo noi possiamo cambiare il corso delle cose!

Ci vediamo il 20 h 17:30 a Piazza San Domenico per un’assemblea in piazza!

Il 5 Novembre tutti/e a Napoli!

Verso lo sciopero generale e generalizzato!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”