TOCCA A NOI: ALZA LA TESTA!
PARTECIPA, ORGANIZZATI CON NOI, LOTTA!
Oggi a #Napoli per ribadire gli impegni sui disoccupati di lunga durata da parte delle istituzioni e per costruire insieme la mobilitazione nazionale del 5 Novembre a Napoli.
Ci vediamo il giorno 20 h 17:30 Piazza San Domenico per un assemblea popolare in piazza.
https://www.facebook.com/disoccupati7novembre/videos/1283388312438048
LAVORO O NON LAVORO:
DOBBIAMO CAMPARE!
Il 24 ottobre saremo a Roma per proseguire l’impegno circa l’interlocuzione con la vertenza dei disoccupati organizzati di Napoli finalizzata alla realizzazione della progettazione del lavoro di pubblica utilità tramite l’inserimento nella manovra finanziaria degli emendamenti necessari come relazionato dai protocolli d’intesa fino ad ora raggiunti con la lotta!
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”
— — —
OGGI SOTTO LA SEDE DELLA RAI DI NAPOLI!
Dopo l’instancabile lotta per la nostra vertenza continuano le iniziative contro la guerra, il carovita e l’aumento del costo della vita, la disoccupazione insieme alla campagna Noi non paghiamo.
Ci vediamo il giorno 20 h 17:30 a Piazza San Domenico per una grande assemblea verso la mobilitazione nazionale del 5 Novembre!
Per gli iscritti al movimento verranno inoltrate le informazioni relative alla vertenza e alle prossime scadenze.
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”
— — —
SOLO LA LOTTA PAGA
Dopo un lungo percorso di lotta dei disoccupati e disoccupate abbiamo ottenuto la firma della dichiarazione congiunta di intenti tra Ministero del Lavoro e Comune di Napoli sui disoccupati di lunga durata.
Un passaggio che necessiterà ulteriori documentazioni per essere finalizzato davvero e che le forze attualmente al governo già conoscono avendo noi, per tutta la campagna elettorale, portato a tutte le forze politiche le nostre ragioni e rivendicazioni.
Tutti hanno espresso la necessità di dare continuità al percorso.
Per questo saremo il 24 a Roma.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed il Sindaco del Comune di Napoli, Gaetano Manfredi, hanno sottoscritto una dichiarazione di intenti con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della disoccupazione di lunga durata che insiste sull’area metropolitana del capoluogo campano.Sulla base della firma congiunta, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali si è reso disponibile a raggiungere possibili forme di collaborazione, anche mediante la previsione della messa a disposizione di un cofinanziamento statale, a valere sul Fondo Sociale per Occupazione e Formazione, da destinare a bonus assunzionali e assegni di collocazione, a favore dei lavoratori svantaggiati del territorio.
Secondo le modalità previste dall’art. 18 del D.L. n. 185/2008, convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 2/2009, il Comune di Napoli si attiverà fin da subito per individuare gli specifici programmi di intervento da realizzare, definendo la platea dei destinatari.
Tutta la documentazione prodotta verrà prontamente consegnata al Governo subentrante per le opportune proprie valutazioni.
SOLO LA LOTTA PAGA!
14 ottobre
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”
Cantiere 167 Scampia
— — —
TOUR AL SUD: VERSO IL 5 NOVEMBRE!
Saremo a Palermo, Catania, Taranto, Bari, Cosenza ed altre città con appuntamenti di confronto con le varie realtà e resistenze territoriali verso la mobilitazione di Napoli il 5 Novembre.
Perché non stiamo organizzando semplicemente una manifestazione ma stiamo rafforzando un processo per costruire una forza reale ed un movimento di massa in questo paese.
C’è un filo che lega la guerra, il carovita, lo sfruttamento delle nostre terre e vite, l’occupazione delle basi militari, la disoccupazione dilagante, le morti sul lavoro, le fabbriche di morte, l’inquinamento e l’emergenza abitativa.
Noi proviamo a recuperarlo per insorgere insieme.
I padroni sono forti se noi siamo deboli e divisi.
In queste settimane siamo stati a Firenze dal Collettivo Di Fabbrica – Lavoratori Gkn Firenze e nelle prossime ore saremo a Milano con i lavoratori e le lavoratrici del Si Cobas Lavoratori Autorganizzati e con i Blocchi Precari Metropolitani per linziativa del 15 a Roma per urlare insieme Noi non paghiamo .
Poi toccherà a Bologna for Climate Justice insieme ai compagni/e ExCentrale Bologna per il dibattito sulle misure di repressione verso i movimenti di lotta e per la mobilitazione del 22.
Tenetevi liberi/e! Il 5 tutti/e a Napoli!Nulla è impossibile, tutto si organizza!
13 ottobre
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”