CobasEmilia RomagnaLogisticaLombardiaPiemonte

[PAVIA] Sciopero operai Ceva “città del libro”. Assemblee nei luoghi di lavoro. La risposta è nella unità dei lavoratori

Sciopero del primo e del secondo turno nel magazzino Ceva – “città del libro” di Stradella per comportamenti vessatori e persevutori hai danni dei lavoratori da parte della società cooperativa Gea, facente parte del consorzio Gsl (Cal).

L’azienda vuole negare ai lavoratori di poter usufruire di permessi o uscite anticipate anche che in caso necessità urgente (familiar, medica ecc), minacciandoli con contestazioni disciplinari ritorsive.

La risposta è nell’unita dei lavoratori.

https://www.facebook.com/sicobasprovincialepavia/videos/682755603649120

Tocca uno, tocca tutti

S.I. Cobas Piacenza


Stamattina partecipata assemblea alla Gxo di Piacenza, dove il S.I. Cobas si conferma primo sindacato (nemmeno mettendosi insieme Cgil Cisl e vari altri sindacati padronali riescono a fare le sue cifre!).

Grazie al S.I. Cobas, saranno garantiti tutti i diritti dei lavoratori ed eliminato un livello di intermediazione, con l’assunzione diretta mel consorzio dei dipendenti.

Avanti così!

1 marzo

S.I. Cobas Piacenza


SDA LAVORATORI MANHANDWORK IN ASSEMBLEA

VERSO LA CONFERENZA DEL 4 MARZO

E LO SCIOPERO DELL’8 MARZO

Gli operai hanno discusso la necessità di organizzarsi per aumentare il salario portando il ticket mensa ad 8 euro giornalieri, definire già entro inizio anno un premio d’importo adeguato all’aumento dei prezzi e la stabilizzazione dei colleghi part-time ed interinali.

Nei luoghi di lavoro continuano le assemblee dei lavoratori: per rafforzare la mobilitazione contro guerre, carovita e precarietà (conferenza-assemblea cittadina sabato 4 marzo ore 14 ritrovo al Cecchi Point di via Cecchi) e per preparare lo sciopero dell’8 marzo (ritrovo ore 9 con lavoratrici Iveco dai cancelli di Lungo Stura Lazio).

Uniti si vince!

1 marzo

S.I. Cobas Torino