CobasMetalmeccaniciVeneto

[CONTRIBUTO] “Lavora, taci o ti sparo”: i padroni non si pongono più limiti. Un’importante (e grave) denuncia della condizione operaia

Riceviamo e pubblichiamo questo contributo dai compagni della redazione Il Pungolo Rosso, già disponibile sul loro sito (vedi qui):

“Lavora, taci o ti sparo”: i padroni non si pongono più limiti

– Skatenati Electrolux

Riceviamo e volentieri ospitiamo questa segnalazione-denuncia dei compagni dell’Electrolux di Susegana. Ci permettiamo solo di chiedere loro, che appartengono alla “opposizione” in Cgil, se l’intera burocrazia della Cgil, a cominciare dai suoi vertici, non abbia una speciale responsabilità nel permettere ai padroni ogni genere di comportamento brutalmente anti-operaio, e se non sia il caso di prenderne definitivamente atto. 

Redazione Il Pungolo Rosso

I PADRONI NON SI PONGONO PIÙ LIMITI

Cornuda (TV): padrone di una piccola media impresa punta la pistola, in reparto, contro una operaia che chiedeva di essere pagata.

LAVORA, TACI O TI SPARO. ECCO I NUOVI PADRONI.

La mancanza del necessario conflitto diffuso sostituito dalla scuola di sudditanza e reverenza “al sior Paron” suggerita dai più ai dipendenti, non porta più né benessere e non ha mai portato emancipazione e dovuto rispetto, né dignità. È una sciocchezza imperdonabile di dimensioni immane non voler prenderne atto della deriva presente quasi ovunque nelle imprese contro i lavoratori, ed in particolare verso gli operai; è grave negare per non voler rendersene tutti conto e dover reagire.