CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] Piovono altre denunce contro i lavoratori disoccupati. Continua la lotta per salario e lavoro. Rispettare gli impegni

Questa mattina sono proseguite le iniziative ed i passaggi delle nostre delegazioni per la vertenza ma ricordiamo che tutto il movimento sarà in Piazza del Gesù alle 17:00 per andare al Chiostro di Santa Lucia dove parteciperemo all’assemblea sull’attacco al RdC e sulle politiche governative.

Come disoccupati e disoccupate abbiamo molte cose da dire, sarà anche un momento per aggiornarci sui prossimi appuntamenti di piazza.

Contro sfruttamento, disoccupazione e salari da fame: lavoro o non lavoro, dobbiamo campare!

Movimento di lotta – Disoccupati “7 Novembre”


PIOVONO ALTRE DENUNCE

Da ieri diversi nostri compagni/e del movimento dei disoccupati/e stanno ricevendo notifiche di denunce per le iniziative di lotta svolte a Gennaio e Febbraio.

Si dimostra ancora una volta che la priorità è colpire il movimento dei disoccupati e non sbloccare formazione e lavoro.

Da pochi giorni è la notizia dell’annullamento del procedimento per associazione a delinquere ma restano in piedi gli avvisi orali per pericolosità sociale per diversi compagni/e e continua la criminalizzazione del movimento.

Ma questo non ci ha fermato ieri e non ci fermerà oggi.

Stanno proseguendo infatti le iniziative e gli incontri per la nostra vertenza ed una cosa è certa: non facciamo un solo passo indietro.Infatti chiediamo a tutte e tutti di essere pronti e reattivi per tutte le comunicazioni che stanno arrivando.

Venerdì saremo al Consiglio Comunale dalla mattina ed il pomeriggio al Chiostro di Santa Chiara all’assemblea pubblica contro le misure del Governo “Giù le mani dal reddito” contro precarietà, disoccupazione, sfruttamento e salari da fame.

10 maggio,

Movimento di lotta – Disoccupati “7 Novembre”


Mentre la nostra gioia collettiva continua a liberarsi per la vittoria del Napoli, continuiamo anche il nostro agire collettivo per far vincere i proletari napoletani rispetto la lotta che portiamo avanti per formazione e lavoro.

Oggi ancora di più perché colpiti ulteriormente dalle politiche di precarietà, sfruttamento, disoccupazione, lavoro nero e salari da fame.

Ci vediamo Venerdì 12 h 17:00 al Chiostro di Santa Chiara con quella parte di città che si sta organizzando contro l’attacco al reddito, al salario ed alle condizioni di vita e (non) lavoro in una città travolta dai turisti ma dove la ricchezza è concentrata sempre più nelle mani di pochi.

Vi aspettiamo in tanti/e.

5 maggio,

https://www.facebook.com/photo?fbid=618288666999230&set=a.462416459253119

Movimento di lotta – Disoccupati “7 Novembre”


In solidarietà a disoccupate/i

del Movimento “7 novembre” e di Cantiere 167 Scampia

– Laboratorio politico Iskra

Ringraziamo Militanza Grafica per questa immagine preparata in solidarietà ai disoccupati e alle disoccupate, in occasione del Primo Maggio.

Ieri, qui a Napoli, Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre” e Cantiere 167 Scampia erano in piazza assieme ai lavoratori e alle lavoratrici e alle studentesse e agli studenti per ribadire che tutti gli sfruttati e le sfruttate assieme devono combattere questo sistema economico e sociale sempre più disumano.

Questo senza dimenticare di restare al fianco di chi viene represso perché prova ad alzare la testa.

La settimana prossima pubblicheremo la lista completa delle realtà politiche e sindacali, dei movimenti in lotta e delle realtà studentesche, delle realtà di sport popolare e delle associazioni che hanno sottoscritto l’appello in solidarietà ai disoccupati e alle disoccupate.

Per chiunque volesse sottoscrivere, singolarmente o a nome di realtà collettive, l’appello che abbiamo scritto assieme al SI Cobas Napoli, può inviare la propria adesione:

– Alle pagine fb “Laboratorio Politico Iskra” e “Si Cobas Napoli”

– Alla pagina Instagram “Laboratorio politico Iskra”

– Inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica mov7nov@gmail.com

Questo l’appello:

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=614007644085120&set=a.327283256090895&type=3


La nostra lotta per il lavoro è lotta generale

Le nostre ragioni sono tutte qui.

Lavoratori, disoccupati, studenti.

Uniti come in Francia.

Per il salario.

Contro la guerra.

1 maggio,

Movimento di lotta – Disoccupati “7 Novembre”

https://www.facebook.com/photo?fbid=615777020583728&set=a.462416459253119