Cobas

[ROVIGO] Eurovo: siopero lavoratori ManPower per migliori condizioni. Ferito un operaio

OGGI SCIOPEROPER L’INTERA GIORNATA

DI TUTTI I LAVORATORI DELLA SOCIETÀ MANPOWER S.R.L.

EUROVO S.R.L. DI OCCHIOBELLO (RO)

PER:

1) LA PIENA E INTEGRALE APPLICAZIONE DEL CCNL INDUSTRIA ALIMENTARE.

2) UN IDONEO INQUADRAMENTO PROFESSIONALE CONFORMEMENTE ALLE MANSIONI SVOLTE DA OGNI LAVORATORE, NEL RISPETTO DELLE DECLARATORIE PREVISTE DAL CCNL APPLICATO, QUALI OPERAI QUALIFICATI/SPECIALIZZATI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE PRODOTTI ALIMENTARI – UOVA, PRODOTTI D’UOVA E LORO DERIVATI – CONFEZIONAMENTO, LOGISTICA E TRASPORTO MERCI (INQUADRATI TUTTI AL LIVELLO 5, INVERO ALCUNI SVOLGONO MANSIONI SUPERIORI DI OPERAI SPECIALIZZATI PER CUI ANDREBBERO RIADEGUATI I LIVELLI DI INQUADRAMENTO AL 4 LIVELLO DEL CCNL IVI APPLICATO).

3) RIORGANIZZAZIONE DEI TURNI/NASTRI DI LAVORO, NEL RISPETTO DELL’ORARIO PRESTABILITO CONTRATTUALMENTE (CON LAVORO SU 5 GIORNI CONTINUATIVI, CON IL SESTO GIORNO DI LAVORO FACOLTATIVO) E DEL RIPOSO SETTIMANALE (A FRONTE DEI DEFATIGANTI, VARIABILI E IMPOSTI RIPOSI SPEZZATI INFRASETTIMANALI), ISPIRATI DAL CRITERIO FONDAMENTALE DI UN’EQUA SUDDIVISIONE, FRA TUTTI I LAVORATORI, DELLE ORE EVENTUALMENTE ECCEDENTI L’ORARIO NORMALE E SU UNO SPIRITO DI PARTECIPAZIONE E DI CONDIVISIONE DEI LAVORATORI RISPETTO ALL’ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO, CON LA VERIFICA CERTA E IL PAGAMENTO DI TUTTE LE ORE ORDINARIE E STRAORDINARIE EFFETTIVAMENTE LAVORATE, DELLE PREVISTE MAGGIORAZIONI E DI TUTTI GLI ISTITUTI CONTRATTUALI ECONOMICI E NORMATIVI PREVISTI, ATTRAVERSO UN SISTEMA DI TIMBRATURA CHE PERMETTA DI ALLEGARE A RICHIESTA, UN CEDOLINO DI RISCONTRO DELLE ORE EFFETTIVAMENTE LAVORATE ALLA BUSTA PAGA.

4) LA CORRESPONSIONE DI UN TICKET RESTAURANT, LEGATO ALLA EFFETTIVA PRESENZA, PARI AD € 8,00 GIORNALIERI PER PRESTAZIONI SUPERIORI ALLE 4 ORE.

5) ISTITUZIONE DI UN PREMIO DI RISULTATO (PDR) SULLA QUALITÀ E SULLA BASE DELLE GIORNATE DI PRESENZA AL LAVORO.

6) PIANO DI STABILIZZAZIONE DI TUTTI I LAVORATORI CON CONTRATTI DI SOMMINISTRAZIONE ATTRAVERSO LA STESSA AGENZIA DEL LAVORO MANPOWER (PER SUPERAMENTO DELLA LIMITAZIONE QUANTITATIVA, FISSATA AL 20% DELLA FORZA LAVORO ASSUNTA A TEMPO INDETERMINATO) E L’UTILIZZATORE EUROVO S.R.L. EUROVO S.R.L. DI OCCHIOBELLO (RO).

7) LA PIENA APPLICAZIONE DELLE NORME SULLA SICUREZZA SUL LAVORO. L’APPLICAZIONE DELLE NORME PER LA PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI E DELLE MALATTIE PROFESSIONALI E L’ATTUAZIONE DI TUTTE LE MISURE IDONEE A TUTELA DELLA SALUTE ED INTEGRITÀ FISICA DI TUTTI I LAVORATORI E DELLO STRESS DA LAVORO CORRELATO IN RAPPORTO AL RUOLO DEI RESPONSABILI; DOTAZIONE DI STRUMENTI DI PROTEZIONE E PREVENZIONE IN RELAZIONE ALLA TIPOLOGIA DI LAVORO ASSEGNATO. FORNITURA DI ADEGUATI DPI PREVISTI DALLE NORME VIGENTI IN MATERIA DI SICUREZZA E FORNITURA DI ADEGUATE TUTE DA LAVORO PER TUTTI I LAVORATORI, A TOTALE CARICO E ONERE DEL DATORE DI LAVORO. FORMAZIONE E INFORMAZIONE AI LAVORATORI SUFFICIENTE ED ADEGUATA IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA

IL RISPETTO DEI DIRITTI, DELLA LIBERTÀ E DIGNITÀ DEI LAVORATORI E IL RICONOSCIMENTO DELL’ORGANIZZAZIONE SINDACALE SINDACATO INTERCATEGORIALE COBAS, A CUI I LAVORATORI DANNO MANDATO DI RAPPRESENTANZA E DEI LORO DELEGATI GIÀ NOMINATI PER LA SOCIETÀ MANPOWER S.R.L.

SALARIO DIRITTI E DIGNITÀ PER TUTTI GLI OPERAI

SOLO LA LOTTA PAGA

UNITI SI VINCE

12 giugno 2023 ,

SI COBAS LAVORATORI AUTORGANIZZATI

https://www.facebook.com/sicobas.lavoratoriautorganizzati.9/videos/634387951945175