CobasLogisticaToscana

[MONDOCONVENIENZA] Lotta dei lavoratori: tutto fermo contro sfruttamento e salari bassi. Da Firenze a Roma lo sciopero si allarga

ECCO COSA SUCCEDE QUANDO I LAVORATORI SI MUOVONO

TUTTO FERMO CONTRO SFRUTTAMENTO E SALARI BASSI

DA FIRENZE A ROMA SI ALLARGA LO SCIOPERO OPERAI MC

Per 18 giorni fuori MondoConvenienza di Campi Bisenzio (FI) i lavoratori in sciopero hanno continuato il picchetto dai cancelli difendendosi dalla violenza di stato della polizia e padronale di crumiri e sgherri, resistendo alla repressione.

Ieri, centinaia di operai di altri magazzini delle città del centro-nord del S.I. Cobas hanno portato solidarietà fuori al magazzino di Firenze, unendosi con i compagni in picchetto rafforzando lo sciopero.

I padroni, dinanzi questa mobilitazione degli operai uniti e organizzati, non hanno potuto fare altro che aprire la trattativa con il nostro sindacato.

Ma il picchetto dei lavoratori va avanti, la lotta operaia continua fino alla vittoria con la realizzazione delle richieste come sindacato per migliorare le condizioni di vita e lavoro: salario, orario, salute, sicurezza, libertà sindacale, diritti e dignità.

Questa è la forza dei lavoratori.

Questa è la forza del S.I. Cobas!

W LA CLASSE OPERAIA INTERNAZIONALE

16 giugno

Tutto fermo a Riano (RO) per lo sciopero dei lavoratori Mondo Convenienza:

https://www.facebook.com/sicobas.torino/videos/725427109384642


SCIOPERO A ROMA

PIÙ AUMENTA LA REPRESSIONE

PIÙ IL SI COBAS AVANZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Stamattina sciopero del S.I. Cobas sul magazzino Mondo Convenienza di Riano (RM) per denunciare le condizioni di sfruttamento imposte in tutta Italia dal gigante della GDO e per solidarizzare con la lotta portata avanti dai lavoratori di Campi Bisenzio (FI).

Molto alta la partecipazione allo sciopero e al presidio ai cancelli: ciò a dimostrazione che le ragioni della mobilitazione sono sacrosante e che la repressione di padroni e forze dell’ordine non solo non può fermare la lotta, ma al contrario la allarga.

16 giugno,

S.I. Cobas


Dopo Firenze anche a Roma, i lavoratori di Mondo Convenienza hanno deciso di alzare la testa ed organizzarsi con il S.I. Cobas.

Da stamattina alle 6 tutto fermo sul sito di Riano, dove sono arrivati prontamente in sostegno dei loro compagni, lavoratori Gls, Sda, Cedof, che da anni sperimentano la ricetta micidiale per la controparte:

TOCCA UNO TOCCA TUTTI

Basta sfruttamento, basta paghe da fame, basta ricatti…

Solo lottando si vince!

16 giugno,

S.I. Cobas Roma


#MONDOCONVENIENZA, ANCHE A ROMA È SCIOPEROCampi Bisenzio (FI) chiama, Roma risponde.

Oggi sono in sciopero autisti e montatori del magazzino #mondoconvenienza della capitale.Dopo 18 giorni di resistenza, lo sciopero si allarga.

La paura è quella brutta bestia su cui hanno costruito il loro sistema, i loro profitti.In tutta Italia.

Ma a volte la lotta è capace di mandare un messaggio di speranza che altri uomini e donne raccolgono.

E la lotta si allarga, diventa un virus.

E ogni sciopero incoraggia l’altro.

Può succedere, sta succedendo, succederà ancora.

Chi ha paura ora?

S.I. Cobas Prato e Firenze

https://www.facebook.com/SiCobasFirenze/videos/308440018172685