Cobas

[ITALIA] I lavoratori ricordano Adil, Laura e Gnappo al coordinamento nazionale di Bologna. Chi ha compagni non muore mai

A DUE ANNI DALL’OMICIDIO DI ADIL

CHI HA COMPAGNI NON MUORE MAI

Al coordinamento nazionale del SI Cobas, ora in corso a Bologna, il nostro coordinatore di Novara caduto il 18 giugno 2021 fuori ai cancelli della Lidl di Biandrate è stato ricordato con un minuto di silenzio:

https://www.facebook.com/sicobas.lavoratoriautorganizzati.9/videos/628295512594013

La memoria dei compagni caduti per la causa dei lavoratori e di tutti gli sfruttati non è una mera commemorazione, bensì un monito per tutto il movimento proletario.

A dispetto delle chiacchiere e del cordoglio ipocrita che lo stato borghese ha manifestato all’indomani dell’assassinio di Adil Belakhdim, quasi quotidianamente fuori ai cancelli della logistica e della Gdo si ripetono le stesse identiche scene a cui assistemmo quel maledetto 18 giugno: picchetti caricati da bande di crumiri, tentativi di sfondamento dei Tir e provocazioni di ogni tipo nei confronti dei lavoratori in sciopero, con la complicità e il supporto attivo delle forze dell’ordine.

A tal riguardo, solo per citare i fatti di quest’ ultima settimana, basterebbe vedere le immagini dei presidi alla Sogegross di Genova o in Mondo Convenienza a Firenze.

Il capitalismo è fame, sfruttamento e morte, e lo stato dei padroni non tollera alcuna iniziativa (che sia sindacale, politica o sociale) che sia minimamente d’intralcio all’orgia dei profitti e al mantenimento di una status quo fondato sull’oppressione della classe dominante sulla stragrande maggioranza dell’umanità.

Contro questo sistema ha sacrificato la sua vita Adil, e contro questo sistema noi continueremo a lottare senza sosta: questo è l’unico modo degno di onorare la sua memoria e quella di tutti coloro che sono sono caduti per la causa del proletariato.

Adil è vivo e lotta insieme a noi.

SI Cobas nazionale