CampaniaCobasdisoccupatiUncategorized

[NAPOLI] I lavoratori disoccupati: il gioco delle tre carte è finito. Lotta per salario e lavoro. Non un passo indietro

NON UN PASSO INDIETRO

Questi giorni ed ore sono stati molto tesi a causa della lotta continua senza tregua che stiamo portando avanti.

Domani ci sarà un importante incontro a Roma e sarà necessaria la mobilitazione anche a Napoli.

Si chiede la partecipazione del movimento e di tutti i disoccupati alle h 15:00 Piazza Mancini.

Il tempo è scaduto!

1 novembre,

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


IL GIOCO DELLE TRE CARTE È FINITO

Dopo oltre 5 ore di lotta molto tesa fuori e dentro i palazzi, anche ieri abbiamo dovuto ribadire senza se e senza ma la forza e la determinazione del movimento dei disoccupati organizzati di Napoli.

La settimana scorsa di era conclusa con la comunicazione di un incontro al Ministero del Lavoro per accelerare sul tavolo interistuzionale e per le normative necessarie a dare continuità e finalità alla formazione che vede coinvolti i disoccupati di lunga durata organizzati nelle platee storiche.

Questo pomeriggio, durante la conferenza dei capigruppi del Consiglio Comunale, avremmo dovuto verificare chi sarebbe salito insieme alla delegazione dei disoccupati a Roma per dare forza alla richiesta del movimento che nei fatti significa anche dare continuità ai servizi sociali e necessari di pubblica utilità sul territorio cittadino senza i quali la città sarà in serie difficoltà.Invece abbiamo scoperto che per “l’ennesimo errore di convocazione e comunicazione” l’incontro era saltato.

La rabbia legittima è scoppiata, la tensione durante la riunione è esplosa, altri disoccupati hanno occupato il Palazzo Reale ed altri ancora hanno raggiunto i compagni/e a Municipio.

Dopo un altra giornata di lotta molto tesa abbiamo avuto la convocazione ufficiale a Roma per Venerdì al Ministero al quale parteciperanno l’amministrazione ed il consiglio comunale e la richiesta del Prefetto di fare intervenire il Ministero degli Interni.

31 ottobre,

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”