SUBITO GLI STIPENDI PER LE LAVORATRICI
Questa mattina, dopo 15 giorni da quando i lavoratori e le lavoratrici hanno deciso di organizzarsi con il SI Cobas e diverse iniziative di agitazione, la nostra delegazione ha incontrato l’Assessore al Lavoro, l’Assessore del Turismo ed alle Attività Produttive del Comune di Napoli ed il Presidente delle Terme di Agnano.
Nonostante le dichiarazioni di intenti da parte dell’amministrazione e del commissario liquidatore, la realtà è che ad oggi non c’è liquidità né la garanzia di futuri salari nelle Terme.
Abbiamo chiarito che l’attesa è finita.
Se fino ad ieri i lavoratori e lavoratrici hanno aspettato, ora hanno incominciato a lottare.
In attesa del prossimo tavolo, rilanciamo la mobilitazione.
15 gennaio,
SI Cobas Napoli
NUOVO COBAS ALLE TERME DI AGNANO
Dopo aver atteso per anni una felice soluzione per la questione del futuro delle Terme di Agnano, i lavoratori e lavoratrici, stremati dalle false promesse, da 15 mesi senza stipendio da Febbraio 2023 con un acconto 700 euro sull’ultimo acconto sullo stipendio, hanno scelto di organizzarsi con il SI Cobas con l’assemblea di Giovedì 11 Gennaio.
La disperazione di chi, essendo monoreddito, non sa più come fare per andare avanti, deve trasformarsi in organizzazione.
Dopo solleciti e richieste dalle ore successive alla costituzione sindacale, notizia di oggi dopo aver avanzato con insistenza un incontro formale, finalmente il Comune di Napoli ci ha convocati per il 26 gennaio per discutere la questione.
Ora è il momento delle risposte concrete per consentire ai lavoratori ed alle lavoratrici un futuro sicuro e soprattutto gli stipendi che spettano!
Per fare questo serve il protagonismo diretto dei lavoratori e delle lavoratrici.
Per tali motivi invitiamo alla mobilitazione ed alla solidarietà da domani e nella giornata del tavolo a Palazzo San Giacomo.
15 gennaio,
SI Cobas Napoli