CobasInternazionale

[CONTRIBUTO] Il 24 febbraio, giornata internazionale di lotta contro le guerre del capitale: le iniziative in Germania e in India

Riceviamo e pubblichiamo questo contributo dai compagni della redazione Il Pungolo Rosso, già disponibile sul loro sito (vedi qui):

Questa che riportiamo è la comunicazione che ci ha inviato la compagna Monika Gärtner-Engel, co-presidente, insieme a Edithluz Irene Castro Muñoz, del Fronte Unito Anti-imperialista contro il fascismo, la guerra e la distruzione dell’ambienterelativa alle attività che si svolgeranno in Germania e in India per iniziativa di organizzazioni e organismi facenti parte del Fronte.

Redazione Il Pungolo Rosso

In Germania ci saranno attività in una decina di città:

*Manifestazioni dell’Internationalistisches Bündnis a Ulm e del MLPD a Wiesbaden e Reutlingen.

*L’appello e la giornata d’azione sono uno dei temi importanti della manifestazione dei minatori che si terrà a Neukirchen-Vluyn il 24.2.

Leggi anche: 24 febbraio: una giornata internazionale di lotta contro le guerre del capitale

*Partecipazione al raduno delle forze del vecchio movimento pacifista sotto lo slogan “Stop al massacro in Ucraina”, con una presenza alle manifestazioni dell’MLPD a Francoforte, Colonia e Amburgo. A Berlino probabilmente avverrà lo stesso il venerdì 23 febbraio.

*A Stoccarda si svolgerà il 24 febbraio un grande raduno “Spezzare l’ondata di destra”, e l’MLPD renderà l’appello e la giornata internazionale di lotta una componente forte di esso.

In India, iniziative di propaganda in diverse città-capitali

Il Socialist Unity Centre of India (Communist) terrà iniziative di propaganda e di agitazione in diverse capitali degli stati federati della Repubblica indiana, e invierà la documentazione fotografica di queste attività.