LO SCANDALO DELLE MULTINAZIONALI
CHE FANNO CIÒ CHE VOGLIONO
COL NOSTRO TERRITORIO CONTINUA
Da giorni è partito lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori Tigota di Broni (PV) a fronte dell’annuncio da parte di Tigotà della chiusura imminente, che lascerà senza lavoro 200 famiglie!
Dopo Fedex e Leroy Merlin, continua lo scandalo che vede multinazionali miliardarie arrivare in casa nostra, devastare il territorio e ppi andarsene (lasciandoci chilometri di terreno cementificato) quando il costo dei lavoratori diventa “troppo alto” (da leggersi: quando gli stessi strappano paghe appena dignitose a costo di centinaia di processi penali).
Una vergogna tutta italiana, coerente al modello neoliberista tanto caro alla politica di destra e di “sinistra” che vede nei lavoratori un “fastidio necessario” da tenere al livello della schiavitù, per poi sbarazzarsene quando questi decidono di lottare.
Ovviamente non lasceremo soli questi lavoratori e la resistenza è appena cominciata, ma ancora una volta si evidenzia l’enorme buco normativo e la colepvole complicità politica che permette ai padroni del mondo di aumentare i propri fatturati sulla pelle dei lavoratori e dei territori colonizzati.
Teniamoci pronti a difendere i nostri colleghi se necessario.
Toccano uno… toccano tutti!
LOTTA DURA SENZA PAURA
11 marzo,
SI Cobas Piacenza
https://www.facebook.com/sicobas.lavoratoriautorganizzati.9/videos/399784869316228?locale=it_IT