Presidio per la Sanità pubblica all’ospedale San Camillo Forlanini di Roma del sindacalismo conflittuale e dei e delle solidali con la Palestina.
Per la liberazione del Dottor Hussam, contro tagli, privatizzazioni, esternalizzazioni e trasformazioni dei servizi, orientati al profitto privato e allo sfruttamento di chi ci lavora, con salari bassi, poca sicurezza sul lavoro.
Buona riuscita della iniziativa, che ha avuto l’indubbio merito di portate davanti una Struttura Ospedaliera PUBBLICA lo stretto nesso tra la tragedia del genocidio a Gaza, con i tagli a servizi pubblici per finanziare politiche di riarmo e lo stato genocida di Israele. Come SI Cobas abbiamo in questo contesto messo l’accento sul quella sorta di finanziaria sottotraccia che è il rinnovo dei CCNL della PA ed in modo particolare quello della comparto sanitario che ha visto aumenti tabellari a dir poco mortificanti per le lavoratrici e lavoratori della sanità.
Evidentemente bisogna risparmiare per spendere in armi. Questo è solo l’inizio di un percorso che vede il sindacalismo conflittuale di base e comitati e collettivi autorganizzati contrastare questo disegno padronale.
Per la ricomposizione di classe.
S.I COBAS F.P
Sì cobas










