Statuto S.I. COBAS – DOC. CONGRESSUALE –

Categoria: Statuto

STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE SINDACALE SINDACATO INTERCATEGORIALE COBAS

TITOLO I – DEFINIZIONE, PRINCIPI GENERALI E FINALITA’

Art. 1 – Denominazione e sede

1.1. E’ costituita l’associazione sindacale nazionale e intercategoriale denominata Sindacato Intercategoriale Cobas (di seguito “l’Associazione” o il “SI COBAS”).

1.2. Le scelte dell’Associazione sono definite, sulla base e nel rispetto anzitutto dello Statuto e quindi del Regolamento Interno dell’Associazione stessa, dalle decisioni degli organismi a tutti i livelli.

1.3. Logo dell’associazione è la sigla Sindacato Intercategoriale Cobas e/o l’acronimo SI Cobas, entrambi con la frase “lavoratori autorganizzati”, o il solo acronimo SI Cobas

1.4. L’associazione, senza fini di lucro, ha sede in Via Mazzini, 24 a Bagnolo Cremasco, CR.

1.5. E’ facoltà del Coordinamento Nazionale variare con propria deliberazione la sede legale dell’associazione e le sedi operative (nazionale e locali) anche senza modifica dello Statuto.

STATUTO DEL S.I. COBAS VOTATO ALL’ UNANIMITA’ AL CONGRESSO NAZIONALE – BOLOGNA 1-2-3 MAGGIO 2015 –pdf –

Bologna, 3 Maggio 2015

DOCUMENTO CONGRESSUALE APPROVATO DAL 1° CONGRESSO NAZIONALE DEL S.I. COBAS

MOZIONE FINALE:

Il Congresso Nazionale approva il documento politico presentato dall’Esecutivo Nazionale e lo assume come base fondamentale per l’elaborazione di un manifesto politico – sindacale che deve rappresentare in maniera sintetica le posizioni generali dell’Organizzazione.

Il Congresso Nazionale dà mandato all’Esecutivo Nazionale uscente per l’elaborazione di tale manifesto che sarà sottoposto alla discussione e all’approvazione dal parte del Coordinamento Nazionale eletto dal Congresso.

DOCUMENTO CONGRESSUALE APPROVATO DAL 1° CONGRESSO DEL S.I.COBAS

Bologna, 3 Maggio 2015