“Il Mago di Esselunga” utilizza cooperative che schiavizzano i lavoratori.BOICOTTIAMOLO !Siamo qui per solidarizzare con la lotta dei lavoratori Safra, della logistica Esselunga, ingiustamente licenziati per aver deciso di lottare contro condizioni di vita e di lavoro disumane.Le condizioni di lavoro e contrattuali nelle cooperative sono spesso al limite della legalità: caporalato, lavoro a chiamata, contratti non rispettati, supersfruttamento, abusi e maltrattamenti di capi dispotici, paghe da fame… Questa realtà di miseria, di supersfruttamento di precarietà e disoccupazione sta diventando la condizione di esistenza di milioni di lavoratori, pensionati, giovani, mentre padroni-banche-parassiti-affaristi-mafiosi ecc… -con la scusa della “crisi”- continuano a concentrare immense ricchezze.
LA SOLIDARIETA’ alla lotta dei lavoratori della cooperativa Safra della logistica Esselunga è una importante arma! USIAMOLA ! questa può e deve estendersi a tutti quei lavoratori isolati che in questo momento stanno lottando a difesa delle proprie condizioni di esistenza.
Rompiamo l’isolamento in cui siamo ! Usciamo da questo tunnel senza fine ! Uniamoci e mobilitiamoci per attivare iniziative per contrastare il peggioramento delle nostre condizioni di vita !
Sindacato Intercategoriale COBAS – Lavoratori Autorganizzati
C.so Brescia , 22 – Torino – torino@sicobas.org