Ultime3

Solidarietà al Compagno dello Slai Cobas per il Sindacato di classe aggredito

slai cpbas per il sindacato di classe

slai cpbas per il sindacato di classe

Un rappresentante dello slai-cobas s.c. di Bergamo è stato aggredito da alcune persone in stile mafioso perché organizzatore dei lavoratori delle coop della logistica.
Come si cobas sappiamo, per averlo anche noi subito, da quale parte può essere venuta una tale aggressione.
Questo ennesimo episodio di violenza, contro chi difende le condizioni di lavoro nelle cooperative della logistica, deve portare tutti i lavoratori, al di la delle tessere sindacali che hanno, ad unirsi in un fronte comune perché la risposta sia incisiva.

Abbiamo molti nemici: il governo, i padroni, i partiti borghesi ed i sindacati confederali e anche di alcuni settori malavitosi presenti nel settore della logistica. Non è un caso che lo stesso PM di Milano, Nocerino, in una inchiesta sul settore, ha evidenziato che i committenti sono ben al corrente che le coop agiscono in Dumping contrattuale sottopagando e evadendo.
Di fronte a questi nemici è sempre più necessario fare quel percorso che si è iniziato,(nel coord. delle coop.) che deve portare all’azione collettiva di tutti gli operai ed i sindacati di base, sia contro la mafia, sia contro le forze padronali che negano diritti e salari.

 

Questa è la strada che dobbiamo percorrere tutti e in questa direzione noi lavoriamo e ci impegniamo per costruire un fronte contro la repressione che colpisce tutti e per la difesa delle condizioni di lavoro e per una prospettiva anticapitalista dei lavoratori.

 

Milano 16-6-2014 ESECUTIVO NAZIONALE S. I. COBAS .