Metalmeccanici

[FIAT POMIGLIANO]: SE LA FIAT CHIUDE POMIGLIANO? QUANDO FINIRA’ LA CDS? QUANDO RIENTRERANNO TUTTI I CASSINTEGRATI A SALARIO PIENO?

ORA IL PIANO INDUSTRIALE !
Ora è tutto più chiaro agli occhi dell’opinione pubblica, la fuga dall’Italia della sede legale, la paventata fine del rapporto di lavoro tra fiat ed il suo AD tra qualche anno, , gli anni di logoramento dalla cassintegrazione, la mancanza di un piano industriale, e l’assegnazione di decine di modelli in altri stabilimenti e non a pomigliano , ci convince sempre di più visto anche il vociferare in ambienti sindacali e politici che lo stabilimento di pomigliano sarà smantellato piano piano per arrivare alla chiusura tra qualche anno.Stessa sorte toccò all’Alfa Romeo di Arese, alla Fiat di Termini Imerese, alla Sevel di Atessa, all’Iveco di Flumeri(Avellino), ecc.ecc.
TUTTI I SINDACATI STANNO ZITTI…COMPLICI DELLA FIAT?


Certo per loro meglio non essere collocati sulla catena di montaggio, meglio avere un distacco sindacale, per non essere volgari meglio fare la ricotta sulla pelle dei lavoratori, ma tutto questo non basta, per pomigliano se non si arriva ad una rottura col sindacato filo padronale, se non si apre un vero conflitto, se non passa la paura nella mente degli operai, il futuro purtroppo è già scritto.

Ora dite la verità oppure smentiteci pubblicamente!
Mentre agli operai chiediamo di imporsi sui loro dirigenti sindacali e dimostrare con i fatti le accuse sopraelencate, e chiedere IMMEDIATAMENTE IL PIANO INDUSTRIALE.

SENZA LIBERTA’ C’E’ DITTATURA ORA FERMIAMOLI!!


Il 20 settembre ore 9,30 in Corte di Appello di Napoli si tiene la caura dei 5 licenziati politici fiat, licenziati per aver denunciato i veri suicidi di nola quello di Maria Baratto, di Peppe De Crescenzo, e successivamente ferrmato altrettanti suicidi. Nel ricordare agli operai che dopo il licenziamento dei 5 la fiat fu costretta a richiamere a rotazione tutti i 316 addetti al polo logistico e rimpiazzati in cassa integrazione.


LA FIAT SEMPRE PIU’ ISOLATA


La grande moblilitazione che si sta muovendo a livello nazionale al fianco dei 5 licenziati , con intellettuali, esponenti dello spettacolo, musicisti ed attori, giuristi ed illustri professori universitari, sta di fatto smascherando lil piano fiat per tentare di affossare nei tribunali la libetrtà di espressione degli operai.

Invitiamo tutti i lavoratori a sostenere i licenziati politici, perché la vittoria dei 5 licenziati riporterà la democrazia in fabbrica.

Si Cobas Fiat Pomigliano
Comitato di Lotta Cassintegrati e Licenziati Fiat