Solidarietà al Magazzino 47 di Brescia
Il vile attacco fascista al Magazzino 47 di Brescia, dato alle fiamme nella notte tra il 22 e il 23 febbraio, si inserisce nella filiera di attacchi fascisti (favoriti dal governo e dai media) contro i compagni, i lavoratori e immigrati.
Ricordando che fascismo e democrazia sono due facce della stessa medaglia che la borghesia usa in base al termometro sociale del momento, riaffermiamo che anche quella antifascista deve essere innanzitutto lotta al capitalismo e al suo sistema sociale.
Fogli di via, manganelli e arresti non possono fermare la lotta dei lavoratori e delle lavoratrici: lotta che si accentua, perché le contraddizioni capitalistiche, dovute alla crisi, mettono in movimento sempre più settori sociali, specialmente quelli che precipitano nella povertà.
La nostra solidarietà al Magazzino 47 va in questa direzione e la risposta a simili attacchi deve avvenire cercando di unire le forze di classe che si oppongono a questo processo di crisi, per indicare ai lavoratori e alle lavoratrici un percorso visibile di opposizione.
La nostra manifestazione del 24 febbraio a Roma indica la strada a tutti i settori sociali che vogliono organizzare una opposizione comune a questo stato di cose.
SI Cobas Nazionale