25 APRILE
ANTIFASCISTA ED ANTICAPITALISTA
A CATANIA
Nella giornata del 25 aprile il S.I. COBAS Messina abbiamo partecipato al corteo antifascista e anticapitalista organizzato dalle compagne e i compagni antifascisti catanesi.
Questa data dall’importantissimo valore storico non può essere commemorata come semplice ricorrenza, ma ogni giorno come militanti abbiamo il dovere di combattere attraverso una lotta autorganizzata nei nostri territori, a partire dai quartieri popolari in cui le destre avanzano ogni giorno con maggiore forza, per liberarci dal cancro del fascismo che purtroppo non è stato affatto sepolto quel lontano 25 aprile.
Come in tante altre città di Italia, anche a Catania la questura ha provato a vietare il corteo, per motivi di ordine pubblico, poichè è stata inaugurata da poco lungo le vie del tradizionale percorso della manifestazione del 25 aprile, la sede di Casapound.
Questo atto prepotente dimostra la collusione del nostro Stato con la crescita di organizzazioni assassine neofasciste.
Tuttavia, la determinazione delle realtà antiiasciste siciliane è stata più forte di questo divieto e il corteo in modo compatto e unitario ha sfilato ugualmente non curandosi minimamente della minacce della celere e riprendendosi i propri diritti di libera circolazione per le strade catanesi.
Nessuno spazio ai fascisti, liberiamoci dal loro cancro!
FRONTE POPOLARE AUTORGANIZZATO – S.I. COBAS MESSINA