Approfondimenti politiciCampaniaCobasImmigrazioneInternazionaleLogisticaMetalmeccanici

[POMIGLIANO] Lavoratori licenziati e disoccupati in assemblea nazionale, nonostante il divieto di questura e sindaco

Sabato scorso, nonostante la questura e il sindaco di Pomigliano abbiano impedito di tenere l’assemblea nazionale operaia presso il municipio, lavoratori, licenziati, disoccupati, studenti e militanti hanno attraversato la città e ora sono riuniti nel teatro Gloria (più sotto, i link agli interventi – tra gli altri intervenuti – del licenziato politico Fiat-Fca Mimmo Mignano, dell’operaio della logistica Mohammed Inane, dell’artista e intellettuale Moni Ovadia e del coordinatore nazionale S.I. Cobas Aldo Milani).

Stiamo costruendo un comitato di lotta per rompere i vincoli che impediscono di accedere al reddito a migliaia di disoccupati, licenziati!

Uniti si vince!

Comitato di lotta per un RdC per tutti



NO AL DIVIETO DI ASSEMBLEA A POMIGLIANO

Il Coordinamento nazionale Usb in Fca condanna fermamente la decisione assunta dal sindaco di Pomigliano D’Arco ( NA) che vieta l’assemblea nazionale operaia di sabato 18 Maggio.

Una presa di posizione ingiustificata e grave poiché limita pesantemente la libertà di liberi cittadini, a maggior ragione se tale iniziativa coinvolge una fetta importante di persone chi vivono condizioni economiche disagiate.

Questo è un ulteriore passo repressivo fatto dall’attuale governo che deve essere rispedito con forza al mittente.

Venerdì 17 Maggio 2019,

COORDINAMENTO NAZIONALE USB IN FCA