ASSEMBLEA PUBBLICA sabato 14 dicembre h. 15
Casa del Quartiere di Alessandria in via Verona 116
Rivalta Scrivia (AL), magazzino della logistica Coop: la “cooperativa di sinistra” Clo licenzia tutti i lavoratori iscritti al S.I. Cobas, dopo un anno di pesante e continua discriminazione inviando loro centinaia di lettere di contestazione e sanzioni disciplinari, infondate e provocatorie.
Qual è la loro “colpa” agli occhi della ricca Clo e della potente Coop?
Essersi organizzati sindacalmente sul luogo di lavoro, iscrivendosi liberamente al sindacato per rivendicare rispetto e dignità.
Addirittura, la “cooperativa di sinistra” Clo accusa i lavoratori di “assenza ingiustificata” quando nella realtà hanno scioperato, cioè stavano esercitando un loro fondamentale diritto costituzionale peraltro dopo che era stato regolarmente aperto lo stato di agitazione.
I lavoratori Clo continuano la loro lotta, per il ritorno al lavoro dei loro compagni licenziati politici e la libertà sindacale nei luoghi di lavoro:
CHI TOCCA UNO TOCCA TUTTI!
Lo sciopero è una storica arma del movimento operaio: anche la solidarietà è un’arma, usiamola!
Lavoratori S.I. Cobas
Qui l’evento facebook dell’assemblea dei compagni di Tortona:
https://www.facebook.com/events/2557248391031441/
Info:
– articolo “[COOP] Lavoratori licenziati CLO occupano il supermercato di Alessandria, nessuna risposta dal gigante GDO che pubblicizza il “codice etico”: la lotta continua, solidarietà da tanti soci, lavoratori e realtà dell’alessandrino”
http://sicobas.org/2019/12/05/coop/
– video “Il codice etico Coop: chi può darti di più?”
https://www.youtube.com/watch?v=_nxmYTCFJOc&feature=youtu.be