Magazzinieri in sciopero nuovamente nello stabilimento Peroni sulla Collatina, finché non ci saranno risposte sull’applicazione del CCNL della logistica e sulla sicurezza, diritti per ogni lavoratore.
Sciopero oggi sciopero domani!
Peroni ladra di diritti!
24 febbraio,
S.I. Cobas Roma
A fronte del successo economico di Perosini, ci si può immaginare che, date queste percentuali di crescita costante del gruppo legati anche alla solidità della multinazionale giapponese Asahi di cui gli impianti Peroni fanno parte, lavorare come collaboratore in questa azienda sarà una vera fortuna.
Il ricavato di tale crescita sarà ripartito anche ai lavoratori, almeno in minima parte, e le condizioni lavorative all’interno dei siti produttivi andranno di certo incontro ai bisogni dei lavoratori, in un’azienda che se lo può permettere, che non ha crisi.
La realtà è molto diversa.
23 febbraio,
S.I. Cobas Roma
Oggi a Roma i lavoratori della fabbrica Peroni sono al corteo per ricordare Valerio Verbano, giovane compagno militante comunista ucciso il 22 febbraio 1980 da un gruppo di fuoco fascista.
Fascisti nei quartieri e sfruttamento nelle fabbriche sono figli dello stesso sistema infame: il capitalismo.
22 febbraio,
S.I. Cobas Roma
Iniziato lo sciopero allo stabilimento Peroni di Roma, per il rispetto degli accordi presi e per il rispetto del CCNL della logistica e trasporto merci.
Basta multinazionali che sfruttano i lavoratori!
Peroni ladra di diritti!
18 febbraio,
S.I. Cobas Roma