Approfondimenti politiciCobasLiguriaLogisticaLombardiaPiemonte

[COOP] Tortona: ancora un foglio di via contro i sindacalisti della lotta dei lavoratori Clo licenziati politici a Rivalta Scrivia (AL)

Questo è il divieto di dimora nel comune di Tortona emesso poche ore fa dal Questore di Alessandria contro il coordinatore SI Cobas di Torino per gli scioperi alla Coop del polo logistico di Rivalta Scrivia (AL), dove sono stati licenziati 20 lavoratori della Clo per essersi iscritti al sindacato e aver scioperato.

Nelle stesse ore, il garante nazionale ha comunicato che il 9 marzo non si potrà scioperare causa virus…

La repressione non va mai in quarantena: chi tocca uno tocca tutti, come lo sciopero anche la solidarietà è un’arma, usiamola!

La “cooperativa di sinistra” Clo reintegri i lavoratori licenziati politici gettati sul lastrico con le loro famiglie poco prima di Natale, la Coop “campione dei diritti” faccia rispettare il suo codice etico non a parola ma coi fatti e tolga l’appalto alla Clo!

Firma anche tu l’appello dei lavoratori per la difesa della libertà di organizzazione e di sciopero “In difesa di lavoratori, sindacalisti e solidali colpiti dalla repressione”: