Sciopero in tutta la filiera #Tnt da #Napoli a #Milano passando per #Torino, #Bologna, #Modena, #Bergamo, #Parma, #Ancona, #Alessandria, #Roma ecc..
Per la sicurezza sui posti di lavoro, per l’anticipazione della Cassa Integrazione ed in solidarietà per i lavoratori della Tnt Pescheria Borromeo in occupazione contro i licenziamenti di 66 lavoratori con la scusa #covid19 non rispettando gli accordi firmati.
Digos e polizia subito nei magazzini.
Ma noi non molliamo:
se lavoriamo, possiamo scioperare!
Avanti #SiCobas!
La testimonianza di un lavoratore in lotta:
“Ci tengo a chiarirvi che lo sciopero nazionale che stiamo facendo su Tnt non è solo in solidarietà ai ragazzi dell’Internazionale.
Questo è uno sciopero per tutti, Tnt sta tentando di scaricare la crisi sui lavoratori di tutti i magazzini.
Non vogliono concordare con noi un accordo per l’anticipo della cassa integrazione, vogliono lasciare le persone alla fame mentre sono fuori per calo del lavoro e per farlo devono ridimensionare tutto il S.I. Cobas e piegarlo perché sanno bene che noi non accettiamo a testa bassa le loro condizioni.
Il presidente di Confindustria ha chiesto al governo libertà di licenziare i lavoratori e di non rispettare neanche i contratti nazionali di tutti i settori, vuol dire fare la fame.
Per questo lottiamo oggi, per il futuro nostro e dei nostri figli.”
S.I. Cobas