LOTTE SOCIALI
Sosteniamo pienamente i Comitati e movimenti di disoccupati, licenziati, famiglie in emergenza abitativa, dentro le iniziative della campagna #VogliamoTutto che oggi sono di nuovo per le strade delle città e dei quartieri.
Da #Catania a #Napoli, passando per #Cosenza dove ci sono state tensioni con la polizia oggi: iniziative per rivendicare misure di emergenza concrete.
Da metà Aprile si stanno sviluppando a #Roma come a #Taranto ed in tante città iniziative che vanno in questa direzione.
Se si rischiano multe, denunce ed arresti perché non si può manco più andare ad arrangiare, preferiamo rischiare e lottare per una vita dignitosa.
E sappiamo che per ottenerla dobbiamo cambiare questo sistema!
Vogliamo il pane ed anche le rose.
Vogliamo Tutto!
S.I. Cobas
Siamo nuovamente in piazza a Napoli per una conferenza stampa che riunisce reti sociali della città, lavoratori e lavoratrici, disoccupati/e, brigate solidali e tanti/e altri/e.
Le storie e le rivendicazioni che portiamo avanti, da #Perugia a #Catania, da #Roma a #Cosenza, sono chiare: ci opponiamo a una fase 2 costruita sui diktat di Confindustria e dell’economia, che ci porrà davanti al ricatto tra salute e lavoro giustificandolo con qualche elemosina.
Non ci stiamo.
Alziamo la testa e responsabilmente riappropriamoci del diritto a scioperare e al dissenso.
Vogliamo Tutto!
Vogliamo Tutto