Approfondimenti politiciCobasVeneto

[MESTRE] Riuscita assemblea pubblica in preparazione dell’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori combattivi del 27/9

Sabato 19 si è tenuta a Mestre un’iniziativa pubblica in preparazione dell’Assemblea nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori combattivi del 27 settembre a Bologna. Una buona partecipazione (una sessantina di presenti), un vivo dibattito con oltre quindici interventi di operai di fabbriche grandi e piccole, studenti-lavoratori, salariati dell’università e dei musei, studenti. Tra gli interventi più vivaci quelli di alcune lavoratrici compagne. Avevano aderito all’iniziativa, oltre che iscritti alla CGIL, anche la CUB-Sur di Ca’ Foscari, l’SGB locale e alcuni iscritti USB. E’ emersa con chiarezza la determinazione di proseguire l’attività necessaria alla costruzione del fronte unico anti-capitalista, in stretto coordinamento con l’iniziativa nazionale e, ci si augura, internazionale.
Tra i promotori: il Comitato di sostegno ai lavoratori Fincantieri, il FdG, Il Cuneo rosso, il PCL, L’Ordine nuovo, il Collettivo Stella rossa.