Approfondimenti politiciCobasLogisticaPiemonte

[TORINO] Lavoratori dei mercati generali in protesta dall’Ispettorato del Lavoro: al Caat indietro non si torna!

Presidio all’Ispettorato del Lavoro

degli operai-facchini dei Mercati Generali (CAAT)

giovedì 1 ottobre, ore 10

davanti alla Dtl in via Arcivescovado 9

I lavoratori del posteggio Effevi/Ramondo dei Mercati Generali CAAT (di proprietà di Comune e Regione) sono già stati convocati in Prefettura per discutere delle loro problematiche, ma nonostante gli impegni presi, finora nulla è stato fatto dalle istituzioni (neanche dall’Ispettorato del Lavoro, dal Comune e dalla Regione) e dalla direzione del CAAT per risolvere la loro grave situazione.

Questo tavolo, strappato con la lotta e lo sciopero di fine Luglio è stato liquidato senza alcun tipo di prospettiva concreta per i lavoratori e le loro famiglie. 
Ad oggi questi operai facchini non hanno ancora ricevuto un centesimo, nè dalla cassa integrazione nè dalle ferie di cui hanno dovuto usufruire.

Tale situazione diventa inaccettabile, tanto più in un momento di forte crisi in cui i lavoratori sono letteralmente impossibilitati a mettere insieme il pranzo con la cena.

A causa del disinteresse e dell’inettitudine dimostrati dalle istituzioni, dalla direzione del CAAT e dalle giravolte delle aziende che con fittizi cambi di appalto pensano ancora di poter continuare a fare come vogliono sulla pelle dei lavoratori, in barba a qualsiasi regola dei cambi di appalto, rilanciamo la mobilitazione dentro e fuori i Mercati Generali.

Verso la manifestazione nazionale contro la repressione del 3 Ottobre a Modena, lo sciopero nazionale del 23 e la manifestazione a Torino del 24: chi tocca uno tocca tutti, uniti si vince!

AL CAAT INDIETRO NON SI TORNA!

S.I. Cobas Torino


I lavoratori dei mercati generali Caat sfruttati e licenziati: tu da che parte stai?

La lotta dei lavoratori e delle lavoratrici combattivi non si ferma, qui sotto i possimi appuntamenti in Piemonte: noi ci siamo, e tu?

– 3 ottobre: manifestazione nazionale contro la repressione a Modena, partenza in pullman alle ore 10 da corso Palermo 60 a Torino e alle ore 10.30 da Alessandria/Tortona

– 10 ottobre: Assemblea regionale dei lavoratori e delle lavoratrici combattivi a Torino, in continuità con il percorso già avviato di Patto d’Azione per un fronte unico di classe

– 23 ottobre: sciopero nazionale della logistica

– 24 ottobre: manifestazione di lotta a Torino per la giornata di iniziativa anticapitalista e internazionalista

Per adesione, proposte e informazioni: lavoratoricombattivipiemonte@gmail.com

S.I. Cobas Torino