CobasTessileToscana

[PRATO] Presidio Texprint, atto II: il 27/3 tutti dai cancelli, continua la lotta “8 X 5”

Anche questo sabato, 27 marzo, invitiamo tutta la cittadinanza, le associazioni e le realtà politiche e sociali che hanno deciso di schierarsi dalla parte di chi sciopera, a sostenere questa vertenza che va avanti da ormai quasi 2 mesi e a portare sostegno al presidio permanente, che cresce di giorno in giorno grazie alla solidarietà, al supporto e all’aiuto di tantissime persone.

E’ molto importante tornare anche questa settimana davanti ai cancelli di Texprint, perché comunque vada una cosa è certa e ormai sappiamo che l’hanno capito tutti: ci troveranno davanti a quei cancelli fino alla vittoria!

8 X 5 Sabato sarà un’occasione per prendere parola a sostegno di questa lotta, per schierarsi dalla parte giusta di questa piccola rivoluzione in un settore in cui nessuno fino a pochi anni fa pensava fosse possibile cambiare le cose, ma anche per ascoltare le parole dei 18 lavoratori che sono in sciopero da quasi 60 giorni, passando giorni e notti al presidio, e quelle di tantissimi altri operai del distretto tessile e non solo che hanno portato avanti negli scorsi anni battaglie importantissime, e che hanno iniziato a cambiare la realtà della città di Prato, lottando per smettere di lavorare 12 ore per 7 giorni e per il rispetto del contratto nazionale.

Sarà possibile raggiungere Texprint anche da altri Comuni e Regioni poiché l’iniziativa è autorizzata dalla Questura di Prato.

Saranno rispettate tutte le normative di prevenzione covid: invitiamo tutti a tenere il distanziamento e a utilizzare sempre la mascherina!

S.I. Cobas Prato e Firenze