CONFERENZA STAMPA VERSO LA MANIFESTAZIONE DI SABATO
È iniziata la conferenza stampa degli operai Miliardo Yida sotto la sede de La Stampa di Alessandria, per denunciare le condizioni di sfruttamento e oppressione nella fabbrica di Pontecurone e invitare a partecipare alla manifestazione di Sabato dai cancelli sulla via Emilia tutti i lavoratori e le lavoratrici con le realtà politiche e sociali del territorio.
Dopo aver ripreso la visita dei tecnici della procura al cantiere Amazon dove pochi giorni fa un operaio ha perso la vita e altri son rimasti gravemente feriti, ora la Rai Tv sta intervistando la delegazione dei lavoratori licenziati Miliardo Yida per raccontare la lotta che da tempo – con scioperi e manifestazioni – portano avanti dentro e fuori la fabbrica per ottenere salute, diritti, salario, sicurezza e dignità per tutti i lavoratori.
Non siamo carne da macello!
Non accettiamo di rischiare la vita per una paga misera e dover piegare la testa sul luogo di lavoro…
Se dobbiamo lavorare, possiamo scioperare!
Rivendichiamo il reintegro immediato dei 6 compagni lavoratori illegittimamente licenziati, la messa in sicurezza della fabbrica per porre fine agli “incidenti” che troppo spesso si verificano senza che nessuna istituzione intervenga.
Basta aggressioni contro gli operai!
Richiediamo il pieno rispetto degli accordi firmati con la nostra organizzazione sindacale, il rispetto della libertà sindacale e di sciopero.
Ci vediamo Sabato alle 15 davanti alla Miliardo Yida in via Emilia Sud 11 a Pontecurone (AL)…
Chi tocca uno tocca tutti!
S.I. Cobas Alessandria e Tortona
LAVORATORI MILIARDO YIDAMANIFESTAZIONE 15/5 DALLA FABBRICA
Alta l’attenzione per la lotta degli operai Miliardo Yida contro licenziamenti e aggressioni, per la sicurezza sul luogo di lavoro e la libertà di organizzazione e di sciopero.
Dai cancelli della fabbrica sulla via Emilia alla sede de La Stampa nel centro città, la lotta operaia non arretra e risponde colpo su colpo al “sistema-Alessandria” con cui padroni e Stato provano a schiacciare ogni resistenza dei lavoratori.
Perché non siamo carne da macello, non siamo criminali: noi siamo lavoratori e rivendichiamo salario, salute, diritti e dignità!
Come lo sciopero anche la solidarietà è un’arma, usiamola: sabato 15 chiamiamo tutti a partecipare al presidio dalla fabbrica Miliardo Yida alle ore 15 in via Emilia 11 a Pontecurone!
S.I. Cobas Alessandria e Tortona