CobasEmilia RomagnaLogisticaLombardia

[CEVA] Vittoria dei lavoratori a Stradella (PV), nonostante la repessione. La lotta paga: ticket mensa, integrazione malattia e nessun licenziamento

VITTORIA ALLA CEVA DI STRADELLA (PV)!

Dopo 10 giorni ininterrotti di sciopero, il S.I. Cobas piega la controparte e si conferma unico faro per le lavoratrici e i lavoratori italiani!

E’ stato infatti firmato l’accordo fra le parti (oltre a CEVA la C&M Book Logistics e il consorzio GSL con le sue consociate).

L’accordo recepisce in toto le richieste dei lavoratori:

– garanzia occupazionale per le persone spostate momentaneamente nel sito Mondadori (qualora dovesse chiudere torneranno nel magazzino principale);

– nessun licenziamento in ragione dei nuovi macchinari;

– riconoscimento dal 1 giugno 2021 di un ticket mensa di 5,29 euro (finalmente!);

– apertura di un confronto sul riconoscimento dell’integrazione al 100% della malattia (eh già, nella logistica non è un diritto ammalarsi…);

Si tratta di un passo da giganti, ottenuto grazie alla forza e alla determinazione degli operai e al senso di abnegazione dei responsabili sindacali che con loro hanno trascorso una settimana in presidio.

Ci chiediamo come si sentono ora quei dirigenti di CGIL e CISL che per anni hanno calunniato il S.I. Cobas e invitato i loro iscritti a non scioperare, ora che proprio questi iscritti beneficeranno delle conquiste ottenute da noi!

Siamo sicuri che molti li saluteranno e li lasceranno a riflettere sul quanto sia stupido stare sempre dalla parte del padrone!

Ma ci chiediamo anche come si sentiranno quei poliziotti che la settimana scorsa hanno aggredito il presidio pacifico con gas lacrimogeni e tenuta antisommossa (vedi qui), ora che vedono – una volta di più – quanto la violenza e la prepotenza non siano in grado di piegare chi ha dalla sua parte il cuore e la ragione!

AVANTI COSÌ!

AVANTI SICOBAS VERSO LO SCIOPERO DEL 18 GIUGNO!

TUTTI A ROMA IL 19 GIUGNO!

S.I. Cobas Piacenza